Si tratta di un Blue Robbie, appunto un pre micorfonico monovalvola che monta di serie una 6922 EH. Dato che mi sembra li li per morire, nel senso che ormai non si accende più, o se si accende lo fa per pochi secondi e poi si spegne, vorrei sostituirla con qualcosa di qualità superiore. Ho letto che la gemella europea è la E88CC, ma ho visto che in tanti la producono, ed a seconda della casa produttrice ha sfumature di suono diverso. Parlando di un pre microfonico mi interessa avere un suono caldo, avvolgente, dettagliato, corposo, pieno... So che la stessa valvola non da gli stessi identici risultati su pre differenti, ma vorrei sapere qualitativamente a quali case costruttice riferirmi per fare un salto di qualità nel suono e se c'è una tabella dove poter vedere che suono corrisponde all'incirca alle diverse valvole! Naturalmente mi interessano le NOS perchè sembra diano una qualità molto maggiore! Cosa mi consigliate come valvola per pre microfonico? su qualche articolo ho letto bene della Brimar 12AU7 ma non so se è equivalmente alla mia...
I nomi più gettonato ho visto che sono Telefunken, Mulland, Siemens, Philips...ma dato che non posso comprarle tute e provarle tutte chiedo a voi qualche consiglio in modo da fare una selezione e magari andarne a comprare 2 per poi mettere su quella che più mi piace!
Spero di non aver scritto troppe cavolate e perdonate la poca competenza.
Grazie
Davide