Oggi ho avuto un po' di tempo è curioso del risultato ho provato solo lo stadio "champ", ( il booster lo devo ancora finire...) per vedere il trasformatore d'uscita come rispondeva....
Con il volume fino a tre quarti và alla grande, anche la regolazione degli alti e bassi è buona il pot del feedback lavora proprio come un controllo di presenza...ottimo!
Ma alzando il volume nell'ultimo quarto tutto inizia a oscillare, l'oscillazione si attenua abbassando il presence e il pot dei medi e alti, per sparire del tutto con i controlli presence e alti a 0.
Ho provato a invertire i fili del TU ma senza nessuna miglioria, ho misurato le tensioni e ho in anodica una 30ina di volt in più gli altri voltaggi sono nella norma.....
Cosa potrebbe essere?
Ciao
Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
Ho provato a invertire i fili del TU ma senza nessuna miglioria, ho misurato le tensioni e ho in anodica una 30ina di volt in più gli altri voltaggi sono nella norma.....
sobas66 ha scritto:Ho provato a invertire i fili del TU ma senza nessuna miglioria, ho misurato le tensioni e ho in anodica una 30ina di volt in più gli altri voltaggi sono nella norma.....
intendevo i fili del secondario
Stasera facendo l'ennesima prova volevo provare a pilotare la 5881 anzichè la 6V6 e mi sono accorto che il resistore e il condensatore di catodo erano collegati al piedino 1 anzichè 8
Sistemato l'inghippo il tutto funziona regolarmente ( a parte un scricchiolio sul pot degli alti ma dev'essere solo quello anche se nuovo )
Ho provato il TU quello a multiuscite e và alla grande
Le resistenze sono 1500 Ohm per lo stopper ( G1) e 220 Ohm per G2....
Ciao