Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: JCM800 Mod in progress

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
KasKo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da KasKo » 16/06/2007, 9:20

raga faccio ancora il rompi ba**e  :eek1: :mart:

ieri sera stavo suonando e tutto ok, suono divino ecc... tutto con il classico (enorme) rumore di fondo dei Marshall.

bene, per fare delle parti pulite abbasso il potenziometro del Volume della chitarra e continuo a suonare per 5 minuti... dopo di che ad un certo punto il rumore di fondo si attenua tantissimo e rimane attenuato fino a che non rialzo il potenziomentro della chitarra x suonare a pieno volume!!  :wacho:

cosa può essere? (magari potessi stare sempre con il rumore di fondo "attenuato"  :love_1:)

:rockon:

nasoftz
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da nasoftz » 16/06/2007, 12:02

liquidshadow ha scritto: Visto che siamo in tema di modifiche ai Marshall... http://heysam.com/ (in fondo alla pagina ci sono un pò di mods tra cui una che potrebbe essere di Arredondo  :yes:)

PS Una cosa non mi è chiara. Ma il S.I.R. #39, derivando da una 1959T alla quale è stato tolto il tremolo per sfruttarne la valvola per aggiungere uno stadio di guadagno non dovrebbe avere una configurazione con 4 o 5 stadi di guadagno più cathode follower? Il #38 quindi è diverso dai famosi #36 e #39?
ciao e grazie per il link!! bisogna indagare su quella di Arredondo....!!.......interessante :yrock:

Allora la 38 è mod sempre on cioè se alla V0 V1 V2 V3 dove V0 serve per switchare l' ampli da moddato a originale (on/off) è stata eliminata ... quindi lavora solo con V1 V2 V3  e non viene utilizzata la valvola aggiuntiva per  spegnere la mod .... al limite tramite i pot  puoi solamente attenuare la mod.. spero essere stato chiaro....
per ottenere la 39 devi esclusivamente aggiungere una valvola (quelle della foto postata) e connetterla come V0 per permettere l' on/off ...... pochi post prima stavamo appunto parlando di come ricavarla............ :yes:

nasoftz
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da nasoftz » 16/06/2007, 12:13

KasKo ha scritto: raga faccio ancora il rompi ba**e  :eek1: :mart:

ieri sera stavo suonando e tutto ok, suono divino ecc... tutto con il classico (enorme) rumore di fondo dei Marshall.

bene, per fare delle parti pulite abbasso il potenziometro del Volume della chitarra e continuo a suonare per 5 minuti... dopo di che ad un certo punto il rumore di fondo si attenua tantissimo e rimane attenuato fino a che non rialzo il potenziomentro della chitarra x suonare a pieno volume!!  :wacho:

cosa può essere? (magari potessi stare sempre con il rumore di fondo "attenuato"  :love_1:)

:rockon:
ti do' un +1 solo per l' odissea che stai vivendo!!!
dopo 5 minuti che abbassi il volume il rumore si attenua????? :wacho:
io l' unico punto fermo che ho e tramando è che quando senti rumore di fondo o ronziii se abbassi il pot della chitarra a 0 e il problema svanisce allora non è colpa dell' ampli o le mod........ ma a te si risolve anche se abbassi di poco!!! :lol1:

a me cosi' mi ci fà quando suono in prossimità della cassa o di fianco vicinissimo.... ma penso a tutti... :ok_1:

dato che stai sempre a smanettare con i settaggi dell' ampli non è che è questo????
Ultima modifica di nasoftz il 16/06/2007, 12:15, modificato 1 volta in totale.

KasKo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da KasKo » 16/06/2007, 12:39

non credo ke sia lo smanettare di settaggi...

forse è roba di impedenze ke quando abbasso il potenziometro aumenta l'impedenza di ingresso e diminuisce il rumore (ho detto un enorme cazzata?  :eek1:)

bho, è solo curiosità a questo punto  :yes:

nasoftz
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da nasoftz » 16/06/2007, 14:21

.....bè vi è andata bene!
eccovi il sample ritmico della JCm moddata Caswell..... :cool1:
www.geocities.com/nasoftz/casritmica.mp3  :duec:

vorrei sentire qualche cavolo di sample delle testate moddate in questo forum! :hummm_1:
...dai raga' postate qualcoooooooooooooosa!!

GOd save the JCM800!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pregasi lasciare gettone popolarità dopo ogni ascolto...... :lol1: mi sembro un Jukeboooooxxxxxx!!!

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 16/06/2007, 14:34

Beh direi che va che è una boomba!!!! :fonz:

Cosa usi per registrare?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 16/06/2007, 14:37

Postaci anche due foto altrimenti niente plauso...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

nasoftz
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da nasoftz » 16/06/2007, 14:49

luix le foto della testa quella da cui è stata estrapolata la mod #38 le trovi qualche post indietro....
Dalla 2203 utilizzata per i sample non vedresti nulla ... xchè il pot aggiuntivo è stato sostituito da una resistenza da 1m per non drillare il frontale!

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 16/06/2007, 18:35

nasoftz ha scritto: .....bè vi è andata bene!

vorrei sentire qualche cavolo di sample delle testate moddate in questo forum! :hummm_1:

pregasi lasciare gettone popolarità dopo ogni ascolto...... :lol1: mi sembro un Jukeboooooxxxxxx!!!

bella bella..di sicuro il merito della resa soora va anche al chitarrista

in giro per il forum ci dovrebbero essere dei sample,in galleria c'è quello si webguitar
e non mi ricordo se meritil ne avesse postati di suoi..

cmq mi associo jcm800 addected postate samples così paragoniamo  :Chit:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

KasKo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da KasKo » 16/06/2007, 18:52

appena finisco gli esami butto giù qualke sample!  :numb1:

x il "rumorino" ... idee  :idiot:

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 16/06/2007, 22:17

Nella galleria ci dovrebbe essera un sample anche della mia

kruka

Messaggio da kruka » 16/06/2007, 22:36

AndreaC ha scritto: Nella galleria ci dovrebbe essera un sample anche della mia
latua era moddada Andre' ??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 16/06/2007, 22:50

Ah giusto ho riletto bene solo ora il post di nasoftz (mi sono ricollegato ora è ho letto tutto alla svelta).
In ogni caso un plexi con master volume e loop effetti proprio stock non lo è...  :lol1:

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 17/06/2007, 21:10

nasoftz ha scritto: .....bè vi è andata bene!

Ma questo...è il sample di Mark Abrahamian (aka Rockstah su molti forum d'oltreoceano)! E' di una 2003 chip mod, non la SIR!!!

http://www.soundclick.com/bands/pagemus ... dID=470773

nasoftz
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da nasoftz » 18/06/2007, 11:04

liquidshadow ha scritto: Ma questo...è il sample di Mark Abrahamian (aka Rockstah su molti forum d'oltreoceano)! E' di una 2003 chip mod, non la SIR!!!

http://www.soundclick.com/bands/pagemus ... dID=470773
SiSi!  :numb1:e' lui che mi ha passato tutto schematiche corrette e  tutti e due i sample della mod........ sono di Mark!!!! Se leggi indietro l'avevo  scritto..!!!
Non sapevo che fosse cosi' famoso!!  :cool1:
La "chip mod"  di cui parli sono solo degli "accenni"guida per spiegare detta mod della S.I.R. infatti c'e' chiaramente scritto anche nel file pdf della chip mod come avrai potuto leggere, che era derivata dalla modifica SIR eseguita da Levi e Caswell, poi è comparso Jgriffes che ha passato lo schema completo...soltanto che prima di verificare che chi la stava passando (schematica compresa) lavorava veramente alla S.I.R. Mark e PDP la chiamavano cautelativamente chip mod! Dopo ha postato le foto dell' ampli in questione e man mano che si proseguiva con il testaggio della modifica fatto da Mark si è capito che diceva la verità dato che il primo ad ammettere che la mod era originale è stato proprio Mark che l'ha paragonata con le specifiche postate nella chip mod... l' una ha officializzato l' altra......la chip è apparsa sul Les Paul forum la prima volta appunto su un post su cui si discuteva sulle mod di Caswell e Levi della S.I.R....
Ho visto che su soundclick l' ha chiamata "chip" sul sample, la chip è la Levi Caswell S.I.R.38!
Ma come potrai constatare lo schema ed anche la schematica che circolano sull' altro forum non sono corrette e il post era un kaos puro! Allora ho chiesto direttamente a Mark di passarmi tutto e cosi' qui nel post è tutto limpido chiaro e corretto...

Rispondi