Si sono friulanoFabio54 ha scritto: ↑21/01/2021, 23:25Ciao Salvady (ma sei friulano) a parte ciò - 41v sono pochi per le Kt88, ti dico ciò che ho fatto io, su un clone slo 100 ho messo 2 kt88 con un trasformatore d'uscita da 100w (come quello in tuo possesso) ma alimentate a 600vdc circa di anodica e 450v sulle griglie ed è una configurazione pazzesca, un suono fantastico con il bias (a memoria) sui - 60v...percio se è davvero tua intenzione fossi in te sostituirei il Trasformatore d alimentazione e userei solo 2 valvole finali.. Oppure (ma non sono tanto sicuro che costi meno) se non ti piace con le 6L6GC metti le El34 o le kt66 o kt77 così non stravogli troppo l ampli in se
![Sorridi [icon_e_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Comunque tornando a noi, quel quartetto di kt88 che ho in casa, è per via di un kit uberschall che ho preso da un utente di questo forum anni fa è che ho abbandonato, principalmente perchè mi ero seccato, visto che alla prima spedizione mi sono arrivati praticamente componenti a caso...
Dunque a questo punto preferire anche io come suggerito di non snaturare più di tanto l'ampli, perciò avrei ripiegato sulle kt66 se posssibile