potrei provare davvero ad elevarli, però, da ignorante quale sono, non ho ben capito come fare; dovrei prendere per ogni filamento l'anodica che poi abbasso con due resistenze alle quali metto in parallelo un cond? ...e il centrale andrebbe scollegato da massa? ammesso che abbia capito bene....concettualmente, in che modo avere una tensione più elevata elimina i disturbi?
grazie per il tuo tempo e la tua pazienza robi
relè su quarta valvola di pre jcm
Re: relè su quarta valvola di pre jcm
Sono riuscito a creare una specie di "secondo canale" per i soli anche se in modo piuttosto grezzo ed elementare: praticamente ho semplicemente preso il segnale che andava al potenziamento del secondo gain(quello della quarta valvola) e l'ho mandato ad un rele'; dal rele' tramite footswitch o interruttore scelgo se semplicemente chiudere il contatto cosi' com'era o farlo passare prima attraverso un altro pot da1M prima di riprendere il suo percorso normale.
Dal mio punto di vista ho cosi' un gain primario e due secondari:uno per le ritmiche e uno per i soli. Il buon Jim si rivolterebbe nella tomba se sapesse cose del genere ma le mie conoscenze non mi permettevano altro......
Tutto funziona perfettamente tranne che per un fastidioso fischio,un fortissimo feedback che sparisce solo se scollego il cavo che mi va al selettore dell'impedenza,sui 4ohm per essere precisi.da sollevato il fischio sparisce ma sul suono si presentano dei disturbi.
Sapreste darmi un'idea su cosa potrebbe essere il problema?
Dal mio punto di vista ho cosi' un gain primario e due secondari:uno per le ritmiche e uno per i soli. Il buon Jim si rivolterebbe nella tomba se sapesse cose del genere ma le mie conoscenze non mi permettevano altro......

Tutto funziona perfettamente tranne che per un fastidioso fischio,un fortissimo feedback che sparisce solo se scollego il cavo che mi va al selettore dell'impedenza,sui 4ohm per essere precisi.da sollevato il fischio sparisce ma sul suono si presentano dei disturbi.
Sapreste darmi un'idea su cosa potrebbe essere il problema?