marshall 5881 a el 34
Re:marshall 5881 a el 34
Se sono dagnall con modello e numero di serie dovresti trovare le carattetistiche... Altrimenti una bella mail alla casa produttrice non guasta mai!
Se il trafo e' potente il giusto allora sei a cavallo
Se il trafo e' potente il giusto allora sei a cavallo
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
eccheccavolo lo aqvevo già sottolineato il problema....

[glow=red,2,300]''certo io lo sapevo ma non ero sicuro lo sapessi anche tu 3,
ora controlla i datasheet e cerca di capire perchè alex ti abbia suggerito tali modifiche,
guarda i limiti massimi di dissipazione di anodo, i limiti di corrente e gli esempi di polarizzazione dell'una e dell'altra valvola,
i valori di res di catodo, il valore di tensione negativa che la griglia di segnale deve vedere rispetto al catodo ecc ecc.
ovviamente riferendoti a dove viene messo classe AB1 o AB che indica la configurazione in push pull.
inoltre le el34 hanno u8na corrente di filamento pari a 1,5A mentre le 5881 sono da 0,9A.
mi sembra che tu ne abbia 4 di valvole se non erro (cmq ad ogni prendo prendi l'esempio come tale ma non sottovalutare la cosa), quindi montando le el34 il tuo trasformatore dovrà erogare ai filamenti 1.5*4=6A mentre prima ne erogava 0.9*4=3.6A,
se il trafo non regge i 6A rischi di bruciarlo pronti via. del resto vi è una differenza di 2,4A che è quasi il doppio di prima e non è poco.
inoltre con le el34 dovrai collegare la g3, che nelle 5881 è già connessa al catodo internamente.''[/glow]

[glow=red,2,300]''certo io lo sapevo ma non ero sicuro lo sapessi anche tu 3,
ora controlla i datasheet e cerca di capire perchè alex ti abbia suggerito tali modifiche,
guarda i limiti massimi di dissipazione di anodo, i limiti di corrente e gli esempi di polarizzazione dell'una e dell'altra valvola,
i valori di res di catodo, il valore di tensione negativa che la griglia di segnale deve vedere rispetto al catodo ecc ecc.
ovviamente riferendoti a dove viene messo classe AB1 o AB che indica la configurazione in push pull.
inoltre le el34 hanno u8na corrente di filamento pari a 1,5A mentre le 5881 sono da 0,9A.
mi sembra che tu ne abbia 4 di valvole se non erro (cmq ad ogni prendo prendi l'esempio come tale ma non sottovalutare la cosa), quindi montando le el34 il tuo trasformatore dovrà erogare ai filamenti 1.5*4=6A mentre prima ne erogava 0.9*4=3.6A,
se il trafo non regge i 6A rischi di bruciarlo pronti via. del resto vi è una differenza di 2,4A che è quasi il doppio di prima e non è poco.
inoltre con le el34 dovrai collegare la g3, che nelle 5881 è già connessa al catodo internamente.''[/glow]
raga cmq sto cercando di comprare le 2k2 da 5 watt ... un mio amico oggi e andato a vedere se le trovava ...ora piu tardi vedro non vdo l ora di fare sta mod hehe ... per i ltrafo penso che vada bene sono gli stessi di un jcm 900 co 5881 ..
molto bene!! però il jcm900 monta le 2k2 da 4W.. 
hai chiesto per la corrente dei filamenti?

hai chiesto per la corrente dei filamenti?
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
ok raga tt apposto ho comrpato le 4 resistenze da 5 watt 2k2 e provvedero ad esffetuare la mod dopo che avro postato il marcaed il modell odel trafo di uscita ... raga dopo 4 pagine di post semrpe ce lafaremo hehe ciauz e grazie a tutti e un bacio affetuosamente amichevole ad alex che ha veramente i coglioni ( potrebbe lavorare con marco brunetti ihih
) ciauz

W = V x I
V = I x R
W = I^2 x R
I = 8mA = 0,008A = 8 x 10^-3
R = 2200 ohm
W = 64 x 10^-6 x 2,2 x 10^3 = 0,14 W
0,14 W x 16 (quadruplico la corrente passante a star davvero largo) = 2,25 W
V = I x R
W = I^2 x R
I = 8mA = 0,008A = 8 x 10^-3
R = 2200 ohm
W = 64 x 10^-6 x 2,2 x 10^3 = 0,14 W
0,14 W x 16 (quadruplico la corrente passante a star davvero largo) = 2,25 W
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
ciao ma son oi valori del jcm 900???