modifiche kit 5f1
-
- Diyer Aiutante
Re: modifiche kit 5f1
Si ma purtroppo di inglese io non ci capisco molto
- Kagliostro
- Amministratore
Questo, però, anche se è in inglese avresti dovuto riuscire a capirlo .....

KValues of 100R (1/2W min) and 220R (1/4W min) are usual.
-
- Diyer Aiutante
Si questo l'ho capito, ma le due resistenze da 220 vanno collegate i due capi ai filamenti e dall'altra parte congiunti a massa giusto?
Per sicurezza mettile da 1 watt o anche più, così non scaldano e ci fanno anche una bella figura dal punto di vista dell'estetica.
Comunque quelle che vuoi mettere tu ci sono già, nel tuo schema si chiamano R7 e sicuramente sono entrambe da 100ohm.
Se proprio vuoi far la prova, vedi se sostituendole con due da 220ohm noti differenze, ma non credo che il problema sia quello.
P.S. le lamiere del tuo ampli le hai collegate con la stella della massa?
Comunque quelle che vuoi mettere tu ci sono già, nel tuo schema si chiamano R7 e sicuramente sono entrambe da 100ohm.
Se proprio vuoi far la prova, vedi se sostituendole con due da 220ohm noti differenze, ma non credo che il problema sia quello.

P.S. le lamiere del tuo ampli le hai collegate con la stella della massa?
-
- Diyer Aiutante
Io ho collegato lo 0 del trasformatore a massa , di conseguenza le lamiere dovrebbero essere a massa
- Kagliostro
- Amministratore
Lo 0 (Zero) non è collegato ai lamierini
La soluzione più raffinata sarebbe un pot (apposito, quelli normali non resistono) tipo quelli che monta la Fender (e che vende TubeTown)
i due estremi collegati ai fili dei filamenti ed il cursore collegato a massa, poi si regola per il miglior risultato
Ma è una raffinatezza, già con le resistenze dovresti ottenere buoni risultati
K
La soluzione più raffinata sarebbe un pot (apposito, quelli normali non resistono) tipo quelli che monta la Fender (e che vende TubeTown)
i due estremi collegati ai fili dei filamenti ed il cursore collegato a massa, poi si regola per il miglior risultato
Ma è una raffinatezza, già con le resistenze dovresti ottenere buoni risultati
K
-
- Diyer Aiutante
Il ronzio me lo fa piu che altro quanto attacco il jeck della chitarra
-
- Diyer Aiutante
Ora provo a twistare di nuovo i filamenti
-
- Diyer Aiutante
Scusami Kagliostro una domanda , ma le modifiche e le migliorie che hai fatto fare per il champ 5f1 vanno bene anche per il mio 5f1 riguardo i primi condensatori ectt
- Kagliostro
- Amministratore
L'aggiunta di uno stadio RC di filtro attenua l'humm che in un SE è abbastanza normale (perchè manca l'autocancellazione dovuta al
trasformatore PP), ma non è che possa fare miracoli se la fonte di disturbo non è un "fisiologico" ripple, ma invece dovuta ad una qualche
svista costruttiva, controlla che le masse siano ben fatte e magari ripassane le saldature
K
trasformatore PP), ma non è che possa fare miracoli se la fonte di disturbo non è un "fisiologico" ripple, ma invece dovuta ad una qualche
svista costruttiva, controlla che le masse siano ben fatte e magari ripassane le saldature
K
-
- Diyer Aiutante
Ok grazie!