Andrea te l' avevo detto..... utilizzando tutti gli stadi per ottenere sto' suono,sacrificando il normale , è come se avessi uno stadio in piu'..... ma puoi sempre interagire con i pot se li metti entrambi per farlo riapparire....
Le modifiche di Caswell sono dirette a mantenere timbriche tipiche dell' ampli tendendo a migliorarlo e non a stravolgerlo.....sotto direttive della S.I.R ..un marshall preso li' significava un Marshall migliore....e di molto ..non un Marshall stravolto...
infatti si mirava esclusivamente alla saturazione di ampli per utilizzare distorsioni valvolari calde ma corpose con piu' sustain e piu' attack... ALL VALVE....
...allora la chitarra di Mark utilizzata per il sample è una Gibson LesPaul ... il suono lo sentite come è!! non c'e' una briciola di effettoooooooo! ... Prendete Appetite for destruction dei Guns e riconoscerete la classica timbrica di Slash..........!
Meritil l'ha preso in pieno.....
x i bright cap... qui servono ad ottenere proprio questa timbrica....(che amo sentire ma non utilizzare....quando suono,suono roba pesante...ihih).
.... ora pero' Meritil ci spieghi sto' trucchetto!!!! Azzo!
Ti posto una modifica da 590$ rubbbata alla S.I.R. e te non ci dici sto' trucchetto...???????
Parlaaaaaaaaaa

ahahaha
El84 ti pare xchè io sul mio non l' ho fatta? Io suono H/R Metal e con l' ampli sono "costretto" ad utilizzare felicemente una digitech GNX3000, per questo stavo cercando di togliere gli alti in eccesso.....
ora con l' emulazione di testata della gnx collegata al JCM ... riesco ad ottenere un suono pompatissimo per ritmiche martellanti......
xo' sono affascinato dal suono S.I.R. e se ne avessi due di amplificatori..... o mi verrebbe in testa di costruirne uno..... farei la Caswell a 3 magari +valvola aggiuntiva..... sul mio? farei una Hot mod alla Soldano....(che amo) oppure una mod Rocca 4 stadi 3+valvola aggiuntiva x clean.........mi serve il clean....purtroppo....!
infatti uso l' emulazione del pre SLO-100 sulla pedaliera e devo dire che ora dopo la mod per gli alti suona mooooolto simileeeeeee!!!!! Sta' tecnologia....!!! ke komunque alla fine viene cmq scaldata dalla valvole!
Andrea se ti posto un sample di una modifica Roccaforte su JCM800 svieni....garantito
! 4 stadi 3 valvole..... è paurosaaaaa!! ....non l' ho ancora fatta ma è in cantiere ... xchè l' unica cosa è che poi il problema del "pulito"....che a me serve assolutissimamente...........naturalmente ho le schematiche..........ops!!!

Rock ragazzi!!!