Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: JCM800 Mod in progress

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 13:48

ah scusa e se ho chiesto qualcosa, non mi pareva di essere stato scortese nelle mie richieste.....quindi mi vieni a dire che se uno non ne sà quanto te è inutile che venga quì dentro? bel forum complimenti....pensavo foste dei dispensatori di sapere e non una casta ristretta in cui solo "se uno ne sà" viene accettato.......

comunque per la cronaca, non sono un elettronico, sono un grande estimatore marshall dalla notte dei tempi, conosco vagamente qualcosa di elettronica dal momento che ho un negozio di strumenti musicali e tra l'altro lavoro assieme a Seba.....
sono interessato all'elettronica solo di certe cose, ad esempio le mod sugli ampli o su vari effetti......

vabbè come non detto scusate del fastidio, ho capito che la disponibilità quì non è di casa

Avatar utente
zazaz
Diyer
Diyer
Messaggi: 222
Iscritto il: 04/03/2007, 2:50
Località: Gallarate - VA

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da zazaz » 22/11/2007, 14:09

Benny ha scritto: vabbè come non detto scusate del fastidio, ho capito che la disponibilità quì non è di casa
Benny, se metti così, ADDIO! :bye1:

Io, purtroppo non so aiutarti, ma credo di non essere scortese a dirti che qui non ci sono "dispensatori di sapere", ma solo un gruppo di persone che cercano di dare alito ad una comunità fatta di passione e divertimento per il DIY.

Se non ti risponde nessuno, forse è perché la risposta non è così facile...

Se sei nuovo, non puoi sapere che ci sono state delle "storiacce" passate con gente che era qui fissa a chiedere soluzioni "pronte all'uso" a scopo di lucro. Quindi cerca di capire e/o scusare un po' di diffidenza.

Ti auguro di trovare la risposta al tuo quesito e, comunque...

:wel1:
Ultima modifica di zazaz il 22/11/2007, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)

Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 15:02

non sono assolutamente qui per cercare soluzioni pronte all'uso e neanche a scopo di lucro, anzi, di solito negli altri forum musicali sono io che dispenso soluzioni gratuite per quello che e' la mia conoscenza agli altri e che mi conosce lo sa' molto bene....comunque non so' se ve ne siete resi ma tutti gli schemi che avete sul sito sono visibili da tutti, chunque potrebbe usarli a scopo di lucro senza neanche venire sul forum a chiedere......personalmente sono anni che inseguo questa benedetta Caswell mod, assieme a Sebastiano (che credo voi tutti credo conosciate) abbiamo provato a ricrearla......ora vorrei capire se ci abbiamo preso in pieno oppure se differisce e in che cosa esattamente......qualche nozione tecnica a riguardo credo di averla assimilata anche io dal momento che ci frequentiamo spesso e parliamo spesso di varie mod su vari ampli


ripeto, dal sound che ne esce direi di si


se avete avuto problemi in passato non so' che dirvi, non credo sia stata colpa mia e non vedo il motivo di iniziare un approccio in questo modo nei miei confronti

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da kruka » 22/11/2007, 15:13

Benny ha scritto: ah scusa e se ho chiesto qualcosa, non mi pareva di essere stato scortese nelle mie richieste.....quindi mi vieni a dire che se uno non ne sà quanto te è inutile che venga quì dentro? bel forum complimenti....pensavo foste dei dispensatori di sapere e non una casta ristretta in cui solo "se uno ne sà" viene accettato.......

comunque per la cronaca, non sono un elettronico, sono un grande estimatore marshall dalla notte dei tempi, conosco vagamente qualcosa di elettronica dal momento che ho un negozio di strumenti musicali e tra l'altro lavoro assieme a Seba.....
sono interessato all'elettronica solo di certe cose, ad esempio le mod sugli ampli o su vari effetti......

vabbè come non detto scusate del fastidio, ho capito che la disponibilità quì non è di casa
come inizio non c'è male...solo perchè non ti hanno risposto in tempo reale, e non hai ottenuto quello che volevi
te ne esci con questa sparata? ecchecazzo stavamo tutti aspettando te ...
anche tu col forum non hai avuto un grande approccio

dispensatori di sapere...
una casta...
chi non sa non viene accettato...

gli schemi di cui parli non centrano un cacchio con la storia del lucro...
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 15:21

come inizio non c'è male...solo perchè non ti hanno risposto in tempo reale, e non hai ottenuto quello che volevi
te ne esci con questa sparata?
guarda ti invito a rileggerti qualche post sopra perche' mi sa' che non hai mica capito.....

la mia sparata e' saltata fuori solamente perche' andrea ha risposto in un modo come dire, non proprio carino.....

non di certo perche' nessuno ha risposto alla mia domanda in tempo reale

Avatar utente
kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1895
Iscritto il: 10/05/2006, 16:20
Località: Ancona

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da kruka » 22/11/2007, 15:24

Benny ha scritto: guarda ti invito a rileggerti qualche post sopra perche' mi sa' che non hai mica capito.....

la mia sparata e' saltata fuori solamente perche' andrea ha risposto in un modo come dire, non proprio carino.....

non di certo perche' nessuno ha risposto alla mia domanda in tempo reale
forse sei tu che non hai capito .... da una sola risposta data da Andrea sei passato ad una considerazione
su tutto il forum e sulla sua disponibilità ?? sei arrivato adesso e già hai modo di giudicarci tutti
...
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da AndreaC » 22/11/2007, 15:25

Benny ha scritto: guarda ti invito a rileggerti qualche post sopra perche' mi sa' che non hai mica capito.....

la mia sparata e' saltata fuori solamente perche' andrea ha risposto in un modo come dire, non proprio carino.....

non di certo perche' nessuno ha risposto alla mia domanda in tempo reale
Io ti ho solo spiegato perchè nessuno ti ha rispoto.
Poi visto che sei un navigatore esperto dovresti essere anche a conoscenza della netiquette e per esempio di come ci si comporta quando si entra in un posto nuovo.
Per il resto se vuoi rimanere continuando a chiedere "la 39" o andare via non è un mio problema ma una tua scelta.

Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 15:30

sei arrivato adesso e già hai modo di giudicarci tutti
che dire....Andrea non e' l'amministratore?

da questa sola risposta se questo e' l'andazzo dall'amministratore uno cosa deve pensare? renditi conto prima di tutto che il primo a giudicare e' stato lui nei miei confronti non sapendo nulla di me....io che devo fare?

ovviamente ho risposto a tono al suo intervento......ovviamente senza mancare di rispetto a nessuno.....quindi spero che Andrea abbia la voglia di reiniziare ponendosi in un modo diverso, avra' risposte diverse e molto piu' amichevoli

scusate ma non ho affatto capito cos'ho fatto di cosi' tanto orrido da quando mi sono iscirtto......

so' solo che ho chiesto una cosa e qualcuno mi e' saltato alla faccia
Ultima modifica di Benny il 22/11/2007, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da AndreaC » 22/11/2007, 15:36

Io non sono l'amministratore, ma uno dei vari e cmq il sito è portato avanti da tutti (gli utenti in primis) e non certo in particolare da me. La mia posizione non mi vieta cmq di esprimere le mie idee fortunatamente.
Ti ripeto ti ho fatto ancora un favore, altrimenti continuavi a chiedere la mod senza che nessuno ti rispondesse.
Il fatto è che a parte l'educazione nell'entrare in un nuovo forum forse non hai capito cosa si cerca in questo sito.
Qui ci sono appassionati di elettronica che cercano di sviluppare le loro conoscenze, capendo costruendo modificando etc etc nessuno qui è interessato a una mod bella e pronta dal nome famoso senza capire il perchè funziona o come.
Se uno arriva e sa 0 di elettronica ma si mette di impegno e vuole imparare tutti lo aiutano, si comincia: il partitore, i filtri etc etc... non si è ma negato il benvenuto o un aiuto a nessuno che sia volenteroso nel voler imparare qualcosa.
Io la chiudo qui tu fai quello che credi come ti ho già detto
Ultima modifica di AndreaC il 22/11/2007, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 15:40

Andrea...scusami eh ma l' ho scirtto nel primo post....vorrei capire la differenza tra la mod che ho io e la 39....qualcuno ha voglia di spiegarmelo con lo schema sotto?

ho anche cercato di spiegare che mod ho io e in che modo l'abbiamo fatta, ho messo un sample per far sentire il suono.....

madonna santa ragazzi, cosa bisogna fare di altro scusate eh?

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da AndreaC » 22/11/2007, 15:52

Ammettendo che io conosca sta 39, come facciamo a dirti le differenze con la tua mod se neanche tu sai bene cosa c'è nel tuo ampli? Dal tuo post non si capisce qual'è lo schema che stai utilizzando e dal tuo sample ci vorrebbe nostradamus per risalirvi  :doh: da quello posso capire deduco al massimo che sei un accanito fumatore  :uhaaa: :face_green:

Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 15:59

allora aspe che te lo rispiego (anche se l-ho spiegato nel post dopo)....

la mod che abbiamo fatto con Seba (nato dalla mia mente malata) consiste nell'aver aggiunto un valvola di preamp, che pero' non e' stata usata per pompare ulteriormente il pre ma per creare uno stadio V0 con i 2 stadi in cascata (tipo jcm800) dopo aver fatto questo quella V0 e' stata pompata cambiando condensatore (e qui' purtroppo il valore non lo so'), la V1 originale e' rimasta tale e quale a prima cioe' con i 2 stadi in parallelo......

in questo modo selzionando V0 o V1 si ottiene o un sound plexi classico oppure un sound JCM800 hotrodded......
abbiamo anche cambiato controreazione usando quella delle 800 monocanale anni 80'......

da quello che so' non e' stato fatto nient'altro

Avatar utente
AndreaC
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 555
Iscritto il: 24/05/2006, 15:35
Località: Albenga (ligura)
Contatta:

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da AndreaC » 22/11/2007, 16:06

Benny ha scritto: allora aspe che te lo rispiego (anche se l-ho spiegato nel post dopo)....
Ecco il tuo secondo post giusto per completezza
abbiam studiato assieme la mod in modo da avere sia il sound plexi che quello hotrod....

ma nel mio caso il suono hotrod arriva solamente dalla V0 che è stata pompata cambiando resistenza
Buona fortuna per la ricerca della mod

Benny
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/11/2007, 16:25

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da Benny » 22/11/2007, 16:10

:????:  :what:

ossignur

scusa ma non ho capito il tuo ultimo intervento

Avatar utente
gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer
Messaggi: 1986
Iscritto il: 15/05/2006, 20:34
Località: Lucerna

Re: JCM800 Mod in progress

Messaggio da gnogno » 22/11/2007, 16:50

Cavoli che sound che ha il tuo ampli!!!!

:yrock: :yrock: :yrock: :yrock:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Rispondi