Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

fusibili per TU

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
Box
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/05/2006, 13:41

fusibili per TU

Messaggio da Box » 11/05/2007, 18:21

Ciao ragazzi, sto finalmente terminando la costruzione del madamp a15mk1, seguendo i vostri consigli volevo inserire dei fusibil nel TU, pernsavo uno nel centrale del primario, nell'uscita a 8 e nell'uscita a 16 ohm (quella a 4 per ora non la sto collegando), non ho idea però di che amperaggio metterli, se mi date una mano domani mattina vado a comprarli, li monto, e domani pomeriggio se tutto va bene finalmente lo sentirò suonare!  :love_1:

Sul sito del produttore c'è lo schema:
http://www.askjanfirst.com/eindex.htm
il TU in questione è l'ATRA0427.

Grazie per l'aiuto!  :bye1:

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: fusibili per TU

Messaggio da luix » 11/05/2007, 19:47

Ciao box,

i fusibili vanno solo sul primario, mettilo sull'anodica prima del trasformatore e sei OK... sui secondari non servono...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Box
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/05/2006, 13:41

Re: fusibili per TU

Messaggio da Box » 12/05/2007, 2:25

luix ha scritto:
i fusibili vanno solo sul primario, mettilo sull'anodica prima del trasformatore e sei OK... sui secondari non servono...
Ok, allora solo sul primario, ma uno per ogni anodo (visto che sono 2 6v6) o uno solo sul centrale?
Ma, fondamentalmente da quanti ampere??????

Avatar utente
luix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3422
Iscritto il: 06/05/2006, 14:26

Re: fusibili per TU

Messaggio da luix » 12/05/2007, 3:55

No non ti conviene su tutti e due gli anodi, cmq dovresti considerare la corrente di bias + quella di griglia + quella del preamp + la corrente sotto carico... non trovo lo schema quindi non so aiutarti, cmq credo che un 200mA va più che bene...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: fusibili per TU

Messaggio da EL84 » 16/05/2007, 16:11

luix ha scritto: No non ti conviene su tutti e due gli anodi, cmq dovresti considerare la corrente di bias + quella di griglia + quella del preamp + la corrente sotto carico... non trovo lo schema quindi non so aiutarti, cmq credo che un 200mA va più che bene...
quoto  :yes:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Box
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/05/2006, 13:41

Re: fusibili per TU

Messaggio da Box » 16/05/2007, 16:32

Alla fine sabato non ho trovato negozi aperti, domenica ho finito la cassa 2x12 con coni celestion g12h, l'ampli era lì, già tutto pronto, dovevo aggiungere solo il fusibile, ma la voglia di sentirlo suonare era troppo forte così ho corso il rischio! Accendo l'ampli, aspetto che tutte le valvole si accendono per bene, tolgo lo stand-by e................. suonaaaaaaaaaa  :banra:  :banra:  :banra:  :banra: .

Oggi pomeriggio lo provo per la prima volta col gruppo, non vedo l'ora! Ormai il fusibile lo metterò quando farò la modifica per il footswitch, per ora me lo voglio godere così!

A presto con sample e foto, magari anche qualche foto delle deformazioni dell'onda all'oscilloscopio!
Vado a suonare, ciao!  :bye1:

:Chit:

Rispondi