Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

jcm2000: selezione modalità all'interno del canale tramite footswitch

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
akis182
Neutrino
Neutrino

jcm2000: selezione modalità all'interno del canale tramite footswitch

Messaggio da akis182 » 03/07/2007, 19:29

la jcm 2000 ha in dotazione il ped801 che dà la possibilità di passare soltanto da 1 canale all'altro, ma mi pare di aver letto da qualche parte in passato che era possibile realizzare 1 modifica mediante la quale poter selezionare lead1 o lead2 sul canale B e clean o crunch sul canale A (cosa davvero molto utile). è possibile farlo? se si, come??
graaaazie :fonz:

polca
Diyer
Diyer

Re: jcm2000: selezione modalità all'interno del canale tramite footswitch

Messaggio da polca » 02/09/2007, 10:16

questa è interessante.....
io so solo che è pilotato a 15volt...se non ricordo male
illuminateci!!!
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...

mona
Neutrino
Neutrino

Re: jcm2000: selezione modalità all'interno del canale tramite footswitch

Messaggio da mona » 16/03/2008, 2:41

Ciao!
Ho acquistato da un mio amico una dsl100 che ha questa modifica. Si tratta di tagliare tutti le piste intorno ai due switch del crunch/lead2 e "portare fuori" su rele esterni tutti questi collegamenti, per poi accendere i rele con la 15 volt e chiudere il circuito con gli switch appena isolati con in serie il secondo tip del jack del pedale. Questa modifica però ha reso instabile lo switch dei canali principali. Ora che l' ho aperta e ho capito che macello ha fatto quello che l'ha modificata (aveva sbagliato pure una polarizzazione di rele), spero di riuscire a capire cos'altro  gli è andato storto. Se tu hai trovato notizie su questo da altre parti, magari ci confrontiamo!!!

Ciao!
E.

Rispondi