Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

1987 qualche suggerimento?

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

1987 qualche suggerimento?

Messaggio da HOTGUIT » 15/12/2007, 18:16

ciao gente, dopo lungo tempo sono ritornato.
Vorrei chiedere qualche consiglio ai saggi riguardo le mod da fare alla 1987 MKII 50 Watt.
stò modando la mia Marshall 1987 50 Watt (la plexi insomma) però non sono soddisfatto del risultato.
Ho cambiato vari caps e res. ed ho aggiunto una extra tube e un master vol ma non mi piace come suona
Allora vorrei rivoluzionare tutto, trasformandola da due a un canale con 4 stadi di gain usando però solo le sue valvole V1 e V2 (tipo le modofoche di D. Bray e Vodoo amp per capirci).
Qualcuno ha qualche suggerimento? vorrei usare i due volumi esistenti per controllare i vari stadi di gain e mettere un push pull sul volume dell'ultimo stadio per splittare il gain di V2.
consigli e suggerimenti benvenuti
grazie a tutti  :Gra_1:
ciao
Hot.

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re: 1987 qualche suggerimento?

Messaggio da HOTGUIT » 19/12/2007, 22:01

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!
Stò sprofondando sempre più nella me.....lma :eek1:
ciao
Hot

Avatar utente
ilcecca
Diyer
Diyer
Messaggi: 212
Iscritto il: 03/01/2008, 11:44
Località: camposampiero PD

Re: 1987 qualche suggerimento?

Messaggio da ilcecca » 03/01/2008, 17:56

ciao, anche io ho la plexi 1987X (la reissue). :beer:
Perchè non ti piace? Cioè cosa vorresti cambiare del suono che ha?
A me hanno consigliato di provare a cambiare le finali con delle 6L6 o 5881; però non saprei boh...
La mia è ancora originale e vorrei farci qualche modifica, però non ne so molto, e non mi fido a metterci le mani direttamente.
Vorrei farle un master volume p.p.i. e vorrei sapere se ne esistono varie versioni, e nel caso quale converrebbe fare.
Poi non saprei...
Io ho sentito parlare di questo david bray; ma cosa fa precisamente, e poi ne vale veramente la pena?
Boh...
Ultima cosa, la tua ha problemi di rumori molesti?
Cipicchia, alla fine sono io che vengo a chiedere aiuto a te :doh: :ops:...pardon...

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 444
Iscritto il: 04/09/2006, 19:12

Re: 1987 qualche suggerimento?

Messaggio da HOTGUIT » 03/01/2008, 20:11

ri ciao ilcecca
allora come ti ho già detto:
Sulla 1987 il master volume è OBBLIGATORIO
io ho fatto la RICH MOD (è in galleria o in rete la trovi di sicuro; altrimenti te la mando io)
per prima cosa togli il bright cap C5 che trovi sulla pcb
poi fatti la modifica del master volume.
ti consiglio di cambiare anche gli output cap da 0.022uF a 0.1uF
e l'input cap del canale bright da 0.0022uF a 0.022uF (come il canale normal)
Provala così e poi decidi cosa vuoi fare.
ATTENZIONE NELL'AMPLI CI SONO TENSIONI POTENZIALMENTE PERICOLOSE E MORTALI
PRIMA DI LAVORARCI SCARICA I CONDENSATORI DI FILTRO!!!!!

David Bray modofica la 1987 rendendola monocanale ed usando le valvole esistenti per avere 3 stadi di gain come la 2204 con un tono però molto morbido e caldo (tipo brownsound, che è quello che stò cercando di ottenere io)
ciao
Hot

Avatar utente
ilcecca
Diyer
Diyer
Messaggi: 212
Iscritto il: 03/01/2008, 11:44
Località: camposampiero PD

Re: 1987 qualche suggerimento?

Messaggio da ilcecca » 03/01/2008, 21:02

beh guarda, io preferisco mettere le mani sulle chitarre (e sulle donne :love_1: :love_1: :punk1:) sugli ampli lacio a chi di competenza.
La mia infatti la porterò al più presto da un tecnico che conosco, e volevo andare da lui già con le idee ben chiare (tipo lista della spesa)
Io principalmente suono rock (tribute band acdc) e blues (gruppo rockandroll, rockabilly, blues); più altre cosette di seconda importanza.
Quindi non mi servono super mega iper distorsioni, ma dei bei suoni grossi come maiali; o meglio mi serve un suono maiale; non so se mi son spiegato....eh eh :Chit: :punk1:
Penso proprio che questi consigli siano già finiti sulla lista della spesa.. :Gra_1: :Gra_1:

Rispondi