Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Terzo canale sulla SLO, tre relays ed ecco il risultato. PCB!

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Terzo canale sulla SLO, tre relays ed ecco il risultato. PCB!

Messaggio da Nutshell » 06/06/2008, 11:24

Dunque.. dopo aver ordinato i potenziometri concentrici per master volume e preamp volume (così non devo fare altri buchi sul pannello) ho proceduto con il disegno della pcb per controllare il cambio fra clean e crunch via footswitch sulla mia SLO100..  In pratica ho riprodotto il circuitino che era montato ptp sullo switch DPDT originale usando il primo relay, e poi gli altri due relay selezionano quale dei due pot (due per master e due per gain) usare. Il circuito di alimentazione si riallaccia allo stesso secondario dello switching originale, e non l'ho riferito a massa.. l'ho lasciato isolato. Dite che ho sbagliato a fare così?  La presa footswitch dovrà essere invece separata da quella originale perchè il sistema è diverso.

Ho disegnato ora la pcb, prima di realizzarla la ricontrollerò ma credo sia a posto.
Allegati
cleancrunch.jpg
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

blacknight88
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re:Terzo canale sulla SLO, tre relays ed ecco il risultato. PCB!

Messaggio da blacknight88 » 14/03/2009, 12:44

uh grande...sto inizinandi a raccogliere le idee x costruirne una mia e questa era proprio l'idea ceh avevo in mente, dato che è una testata super versatile,mi sembra il modo migliore per sfruttarla. funziona tutto?

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re:Terzo canale sulla SLO, tre relays ed ecco il risultato. PCB!

Messaggio da Nutshell » 16/03/2009, 16:23

Ogni tanto sento un leggero pop passando da crunch a clean.. Non so a cosa sia dovuto. Ma capita di rado.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Rispondi