Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

nuove valovole per peavey classic30

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
gattodread
Diyer
Diyer
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/04/2007, 19:43

nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da gattodread » 10/07/2008, 11:13

l'altra sera il mio peavey classic30 ha iniziato a fare delle sfiammate viola e dei crepitii, segno che le finali sono ormai da cambiare.
mi consigliate quali EL84 montare? in molti suggeriscono le jj tesla, secondo voi c'è qualche buona alternativa?
per esempio su ebay ci sono diversi quartetti di mullard reissue made in russia, golden dragon o electro harmonix. io sinceramente non me ne intendo molto e non saprei quali differenze ci potrebbero essere tra i vari marchi.
inoltre vorrei montare uno switch per lo standby. io non ho mai messo le mani in un ampli, ma con gli effetti sono ormai abbastanza pratico, pensate che possa fare da solo o è meglio portarlo da un tecnico?

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da EL84 » 10/07/2008, 11:51

Sono andato a vedermi lo schema
http://www.schematics.ca/uploads/PDdown ... h_mods.pdf

Per mettere lo stand-by basta che individui il collegamento che và dal ponte diodi, verso i primi due condesatori in parallelo. lo stacchi, trovi un posto dove mettere lo switch e connetti questo cavetto al centro dello SW e, ad uno dei due poli restanti aggiungi un'alro cavo, sempre che tenga la tensione, e lo ricolleghi dove prima era collegato l'altro.

Valvole : GROOVE TUBES

Ciao
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

gattodread
Diyer
Diyer
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/04/2007, 19:43

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da gattodread » 10/07/2008, 17:16

allora vediamo se ho capito. praticamente dovrei mettere uno switch spst che collega/scollega il ponte diodi dalla parte di schema sulla destra, giusto?
un altro problema è che io non sono pratico con l'alta tensione, quindi non vorrei friggermi restando attaccato all'ampli. posso fare questa mod senza rischi o devo scaricare i condensatori?
x quanto riguarda le valvole le GT sarebbero sicuramente una scelta di qualità, ma siccome al momento sono squattrinato mi accontenterò di un quartetto di JJ che trovo a crica la metà delle GT.
:Gra_1: per le dritte antonello

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da _Alex_ » 11/07/2008, 8:46

Veramente ho sentito gente che si è lamentata delle GT.
Diversamente sono tutti entusiasti delle JJ Tesla, EH, Peavey (quando le si trova), 6550.

Quando le provi facci sapere.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da EL84 » 11/07/2008, 11:20

_Alex_ ha scritto: Veramente ho sentito gente che si è lamentata delle GT.
Diversamente sono tutti entusiasti delle JJ Tesla, EH, Peavey (quando le si trova), 6550.

Quando le provi facci sapere.
Sì Alex pure io mi sono lamentato quando le ho comprate ... solo 125Euro (per 3 12AX7 e una coppia matched di EL84 fattore: 8) :mart:

Ma dato che utilizzavo pure le MESA, sia 12AX7 che EL84, il" confronto"  è ..... ABISSALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :duec:

Più volume, tengono di più i bassi, quando mandi in overdrive la testata non 'slabbra' ...... penso che soloq questo basti  :salu:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

Avatar utente
_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1219
Iscritto il: 20/06/2008, 5:37
Località: Campobasso

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da _Alex_ » 11/07/2008, 12:18

Evidentemente qualcuno si è trovato con valvole difettose e ci è rimasto male, visto che dovrebbero essere le valvole meglio testate.

Buono a sapersi.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

Avatar utente
ratman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 320
Iscritto il: 08/05/2006, 1:01
Località: Treviso

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da ratman » 11/07/2008, 14:11

_Alex_ ha scritto: Evidentemente qualcuno si è trovato con valvole difettose e ci è rimasto male, visto che dovrebbero essere le valvole meglio testate.

Buono a sapersi.
Esperienza personale:  quartetto 5881/6L6 GT  con una coppia sospettosamente "brunita" sulle scritte e capoccia... durata un pò corta rispetto all' identico equipaggiamento originale fender e costa il doppio!!! Non mi sembra molto accettabile.
Probabile che anche alla GT si siano uniformati allo standard (basso) del mercato attuale?
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!

Avatar utente
EL84
Manager
Manager
Messaggi: 2395
Iscritto il: 14/05/2006, 10:28
Contatta:

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da EL84 » 11/07/2008, 14:31

ratman ha scritto: Esperienza personale:  quartetto 5881/6L6 GT  con una coppia sospettosamente "brunita" sulle scritte e capoccia... durata un pò corta rispetto all' identico equipaggiamento originale fender e costa il doppio!!! Non mi sembra molto accettabile.
Probabile che anche alla GT si siano uniformati allo standard (basso) del mercato attuale?
Posso fare il testimone del diavolo !?!?!

Le mie le ho ordinate direttamente dagli U.S.A ..... NON sono passato per importatori 'Made in Italy' !

Forse forse forse che qualche importatore rimette in vendita quelle che gli "tornano indietro" causa difetto ?!?
Io ho dovuto fare cambiare una delle tre 12AX7-A e me l'hanno cambiata nel giro di una settimana, e stò parlando con contatto diretto con gli U.S.A., ....... non lo sò, dico solo che ..... mi viene un sospetto  :idiot:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
****************************************
Tom Hess

trevize
Manager
Manager
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/05/2006, 13:34

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da trevize » 11/07/2008, 14:55

come el84 mi sono trovato benissimo con le jj. Hanno un rapporto qualità prezzo ottimo e un gran suono su ampli tipo 18w marshall.
In overdrive rimangono molto dolci e morbide.

ti consiglio la recensione di tubestore:
http://thetubestore.com/el84review.html

gattodread
Diyer
Diyer
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/04/2007, 19:43

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da gattodread » 13/07/2008, 15:57

jj tesla aggiudicate!

Avatar utente
ratman
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 320
Iscritto il: 08/05/2006, 1:01
Località: Treviso

Re: nuove valovole per peavey classic30

Messaggio da ratman » 13/07/2008, 18:52

EL84 ha scritto: Posso fare il testimone del diavolo !?!?!

Le mie le ho ordinate direttamente dagli U.S.A ..... NON sono passato per importatori 'Made in Italy' !

Forse forse forse che qualche importatore rimette in vendita quelle che gli "tornano indietro" causa difetto ?!?
Io ho dovuto fare cambiare una delle tre 12AX7-A e me l'hanno cambiata nel giro di una settimana, e stò parlando con contatto diretto con gli U.S.A., ....... non lo sò, dico solo che ..... mi viene un sospetto  :idiot:
OT:
Humm... a chi le hai ordinate di preciso?
Mi passeresti il link?
Mi potrebbe essere utile almeno per risparmiare e per avere più garanzie.
THANX!!
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO!
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!

Rispondi