dopo circa due anni che seguo il forum e praticamente dopo aver studiato molti diagrammi di molti ampli famosi mi sono persuaso che la soluzione migliore per cominciare ad addentrarsi nel mondo Diy fosse comprare il kit m15mk1 della madamp.
Dopo circa 4 giorni di lavoro (premetto che non avevo mai usato un saldatore a stagno) sono riuscito a completari l'ampli e stranamente, eccetto un ronzio risolto grazie a un amico, l'ampli suona alla stragrande.
Il problema del ronzio (maledetto hum) era dovuto al fatto che sulla prima valvola avevo collegato la schermatura a massa solo da un lato.
Ho installato anche il sistema per il channel switching a relè e un rotary switch per poter collegare due casse con le tre impedenze standard 4 8 e 16 Ohm.
Infine ho sostituito le valvole del pre con delle tung sol 12ax7.

Giungo alla domanda, ho letto che i traformatori utilizzati per questo ampli sono sottodimensionati e pertanto chiedo a voi come si fanno a scegliere i trasformatori? Potete consigliarmene qualcuno per questo ampli?
Infine, mi riferisco al trasformatore di uscita, come questo influenza il suono?
Grazie mille per i chiarimenti.
Salutoni