Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

effetto vintage cabinet tweed

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
catoclep@
Neutrino
Neutrino

effetto vintage cabinet tweed

Messaggio da catoclep@ » 21/02/2014, 14:20

Ho costruito un cabinet e lo ho rivestito con del bellissimo tweed. Lo vernicio con vernice trasparente alla nitro ma vorrei renderlo un po vintage.So che ci sono dei metodi per rendere l'effetto vintage al tweed , ma non trovo informazioni su cosa usare!! qualche idea?
Grazie

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: effetto vintage cabinet tweed

Messaggio da mastrococco » 21/02/2014, 15:55

Scusa ma vernici il tweed con la nitro trasparente?

catoclep@
Neutrino
Neutrino

Messaggio da catoclep@ » 21/02/2014, 16:12

esattamente: così come faceva il vecchioLeo!

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 21/02/2014, 16:59

Non l'avevo mai sentito...ma il tweed che usi è tipo plastico o proprio tessuto? Sul plastico verniciare non è una ottima idea, in genere attacca poco e rischi che ti si stacchino scaglie di vernice. Se poi è un prodotto trattato o che contiene olii siliconici rischi anche dei crateri di verniciatura, ovvero zone dove la vernice non si deposita. Che materiale usi esattamente?
Comunque per fare un effetto vintage sostanzialmente devi riprodurre ad arte la consunzione dei materiali, io proverei ad usare dei semilucidi sulla verniciatura e vari abrasivi sul pezzo verniciato (carta vetrata varie grane, paglietta), al limite anche raschietti sul tweed per sfilacciare.
Bisognerebbe avere qualche foto di un originale (non ne hai una da postare, così ci si rende conto meglio?) per capire dove intervenire, ed avere del materiale per le prove.

Rispondi