Pagina 1 di 1

STEAVENS BALLBREAKER poco "Ballbreaker"

Inviato: 22/06/2015, 22:09
da Nyko76
Buonasera a tutti, dopo un po' di tempo a seguirvi assiduamente e sperimentare sul mio HIGH OCTANE le cose che mano a mano imparavo, ho finalmente (purtroppo) bisogno anch'io del vostro aiuto.

Alla ricerca del mio ampli ideale a suo tempo mi sono imbattuto nell'ampli del titolo versione combo e, complice un prezzo allettante su MM l'ho preso a scatola chiusa pensando che visto il marchio "boutique" non poteva essere così male, ed invece..
Per chi non lo conoscesse è un combo 50w (valvole 6l6GC), con 5 12AX7 tra pre e S/R effetti, 2.5 canali (eq condivisa per il crunch ed il lead).
Il fatto è che il suono su crunch e lead è veramente scarno, sottile e zanzaroso, insomma non è affatto "ballbreaker". Possibile che siano le valvole finali finite? In tal caso potrei anche mettere in gioco tempo e denaro per la sostituzione, se invece il timbro è proprio quello ahimè ho sbagliato acquisto.
Visto che in rete non trovo schemi elettrici l'ho aperto ed ho fatto qualche foto che allego , purtroppo la pcb è doppia faccia e per fare una retroengineering come Dio comanda dovrei smantellarlo di sana pianta e visto il poco tempo a disposizione vorrei evitarlo.
A questo punto accetto vostri consigli.

Re: STEAVENS BALLBREAKER poco "Ballbreaker"

Inviato: 22/06/2015, 22:29
da felix
Ciao, se fossero le finali finite dovresti accorgertene, al di là del timbro avresti poca potenza erogata.
Per sicurezza potresti comunque dare una controllata alla regolazione del bias delle finali.
Se hai a disposizione un altro ampli o un preamp di cui conosci il "timbro" sfrutta il send/return così da sentire come suona quel finale con un altro preamp ;)
Facci sapere! :numb1:

Re: STEAVENS BALLBREAKER poco "Ballbreaker"

Inviato: 06/10/2020, 22:38
da robi
Ciao Nyko,

rilancio il thread per chiederti se puoi aggiungere qualche fotografia.
Sarebbe interessante capire come sono i circuiti di questo Steavens.

Grazie!