finalmente sono riuscito a mettere in funzione questo piccolo (si fa per dire) amplificatore in classe A tutto a FET, ecco lo schema:

Come si vede dalla figura gli unici bipolari che ci sono servono all'alimentazione, il primo stadio è una coppia differenziale fatta con i 2SK246 con carico attivo a specchio di corrente (BS250), la corrente del differenziale è data dal GDC fatto con un J310.
Lo stadio successivo è un amplificatore (2SJ103) con carico attivo a GDC (J310) e lo stadio ancora dopo è un buffer per abbassare l'impedenza e pilotare al meglio il mosfet di potenza.
Lo stadio di uscita è formato da due mosfet, quello superiore è il vero e proprio finale e quello inferiore è il GDC, entrambi sono IRFP240.
Adesso lo sto provando con un trasformatore poco potente e con delle casse recuperate da un TV a valvole, la tensione del TA sotto carico (1.5A!!!) scende da 17V a 14V, sicuramente per mantenere la tensione a 18V dovrò usare un trasformatore da 15V+15V e 70VA.. prossimamente lo provo per bene e vi faccio sapere...
PS scalda come un fornetto!!!!!!!!!!
