Re:amplificatore a stato solido per cassa a 0.5 W
amplificatore a stato solido per cassa a 0.5 W
Salve a tutti volevo chiedere come fare un amplificatore per chitarra senza pretese per poter sfruttare una cassa che mi ritrovo da 0.5W (8 Ohm), inoltre ho già un INA217 che volevo usare, e volevo avere su qualche consiglio su come fare. grazie a tutti
Ultima modifica di archilogo il 14/02/2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.
con mezzo watt e 8ohm puoi provare il mini mio mini amp da 1 watt... pero è molto mooolto ridotto all'osso...
l'ho visto già, ma dovrei comprare l' lm. Volevo cercare di usare l'ina 217 che è un amplificatore da microfono, dovrebbe andar bene anche per la chitarra, vero?????. Quanto devo amplificare per avere un segnale decente????
Ultima modifica di archilogo il 14/02/2009, 12:26, modificato 1 volta in totale.
archilogo, scusami, ma la punteggiatura??? Non la paghi mica...
Te lo dico solo perche' per capire due righe le devi leggere 3 volte...
Te lo dico solo perche' per capire due righe le devi leggere 3 volte...
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Cmq l'INA217 è un pre-amplificatore per microfono non eroga potenza, porta solo il segnale del microfono ad un livello decente...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Quindi dopo che ci posso mettere per amplificare in potenza??
In galleria ho messo il signal tracer da 0.5W che usa un normale opamp e due transistor che costano tipo 20cent l'uno al max...
grazie vedrò di trovarli.
lo so che tra poco verrò cacciato per le domande stupide che sto facendo, faccio l'ultima e poi basta io ho a disposizione a casa i BC 547,bc548 ,bc557 e bc 559. Posso cambiare i transistor con quelli che ho? se si quali usare? e poi le resistenze da 1Ohm devono essere sostituite con quelle da 12k vero?
I transistor li puoi cambiare ma non so se si rompono, alla fine costano pochi cent....archilogo ha scritto: lo so che tra poco verrò cacciato per le domande stupide che sto facendo, faccio l'ultima e poi basta io ho a disposizione a casa i BC 547,bc548 ,bc557 e bc 559. Posso cambiare i transistor con quelli che ho? se si quali usare? e poi le resistenze da 1Ohm devono essere sostituite con quelle da 12k vero?
La resistenza perchè dovresti cambiarla con una da 12k?????????????
va beh provo a cambiarli cmq per la resistenza fai finta che non ho detto niente, dopo una piccola ricerca mi sono chiarito da solo.
grazie per le risposte e chiarimenti e anche per aver sopportato tante domande stupide
grazie per le risposte e chiarimenti e anche per aver sopportato tante domande stupide
be io con una cassa come la tua ci ho fatto un piccolo amplificatore portatile..con tanto di canale cleen e overdrive...
Molto bello dap...Ci stavo pensando anche io!
Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
ti ringrazio...