Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

ampli per basso,minimo 30W, consigli?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
Aulin
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 335
Iscritto il: 02/02/2008, 4:38
Località: Messina

ampli per basso,minimo 30W, consigli?

Messaggio da Aulin » 23/03/2009, 2:47

ciao a tutti, vorrei autocostruirmi un amplificatore per il basso di minimo 30, 40W oltre che vorrei mettere anche un cono di almeno 12", in ogni caso avreste qualche progettino da consigliare? e con il pcb magari gia fatto?, quelli posti nel sito, vanno bene anche per il basso? o magari hanno range di frequenze tagliate? e  se in caso si possono modificare.. ciao a tutti.
MA CHI BOI RAFFAAAA CHI BOOOOIIII????????? UUUUU LAAATTIIIIIIIIII UUUU LAAAATTIIIIIIIIIIIII

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:ampli per basso,minimo 30W, consigli?

Messaggio da MarcoMike » 23/03/2009, 12:09

niente di specifico, sorry... di ampli solid state non ne ho mai fatti... ma per il basso ne ho uno (acquistato  :tapai:) e la cosa pregevole che ha è proprio l'equalizzatore (5bande). suonando il basso nel simil.marshall che uso per la chitarra si sente proprio la mancanza di un'equalizzazione piu "precisa".

quindi ti consiglierei qualcosa di "pulito" basato su uno di quegli integrati da autoradio... TDAqualcosa o simili....(ce ne sono di veramente pesi, e senza sbattimento, è già tutto lì) con un equalizzatore fatto a modo nel preamp. poi nel preamp se vuoi ci puoi aggiungere tutti i "pezzi" che vuoi col tempo... un compressore, un octave-down...

Rispondi