Eccomi qua! E' tanto tempo che desidero costruirmi un ampli a stato solido..ho una buona esperienza nella costruzione di pedalini, so usare Eagle e stampare le PCB..
La mia idea, da buon fan di Steve Albini, è quella di costruirmi un ampli basso con il pre del Traynor TB50B ,ma con un bel finale che permetta un buon utilizzo nelle mie band..qundi almeno un 200W..
Ora: So bene che nella sez. tutorial esiste già un progetto per un finale di questo tipo, però io ho veramente zero esperienza con la corrente "grossa" e sopratutto con i trasformatori e le varie regole per sceglierne uno piuttosto che un altro.. red_face
Per adesso allego lo schema, l'idea è di procedere in tutta calma, anche per potersi rendere conto in anticipo se è il caso o in base alle mie potenzialità..intanto magari qualcuno mi può dire se è fattibile, per le alimentazioni etc etc
http://www.lynx.net/~jc/790713_TS50B.gif
Idea per l'estate..ampli basso con pre Traynor TS 50B
Idea per l'estate..ampli basso con pre Traynor TS 50B
Ultima modifica di Superfuzz il 28/06/2009, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Re:Idea per l'estate..ampli basso con pre Traynor TB50B
Ma potrebbe andare anche il finale a mosfet da 200W? oppure non è proprio buono per basso?
Re:Idea per l'estate..ampli basso con pre Traynor TS 50B
*Messaggio Promozionale*
Se ti interessa avere 400w in 1 etto di peso, vendo un finale tripath tda1400 già assemblato, da 400Wrms con il chip da sostituire (costa 15 euro in UK). L'alimentatore costa 80 euro in Italia e ci puoi alimentare anche il pre. Volevo farmi un ampli da basso, ma nel frattempo ho venduto il basso e mi son dedicato alla chitarra.
Se ti interessa avere 400w in 1 etto di peso, vendo un finale tripath tda1400 già assemblato, da 400Wrms con il chip da sostituire (costa 15 euro in UK). L'alimentatore costa 80 euro in Italia e ci puoi alimentare anche il pre. Volevo farmi un ampli da basso, ma nel frattempo ho venduto il basso e mi son dedicato alla chitarra.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
Ho guardato un po' le specifiche di codesto finale..boh però a me piaceva costruirmi un po' tutto, senza andare ad avventurarmi in amplificatori digitali..
per il resto nulla eh?