ciao belli!!
tranquilli, non sono sparito..ma non ho avuto un attimo di tempo in questo ultimo periodo..
torno qui a scrivere per aggiornarvi sull'andamento di questo progetto, al momento in standby
dopo aver assemblato il tutto ovviamente, mosso dalla fretta e dalla voglia di vedere se funzionasse, ho dato subito corrente all'amp ma senza risultato....e con un "casereccio" (cavo con coccodrilli) audio probe ho cercato di shortare qua e là per delimitare l'aera di errore.....in questo credo di aver toccato una pista vicina (o almeno credo) ed ho bruciato tutto il ramo del finale...a partire dal ponte fino agli integrati....(dagli integrati, tra la parte metallica e quella in plastica, è uscito un liquido nero....)
non avendo capito subito che avevo bruciato tutto, ho più volte ridato corrente, mandando letteralmente in frantumi i poveri fusibili...(uno spettacolo pirotecnico solo per pochi presenti, IO

)
ERGO ho dovuto riordinare il finale....18 dollari in più quindi..e tanto tempo perso......
mi consola solo il fatto che sono comunque dovuto partire e star fuori tutto questo tempo, non potendo in ogni caso mettere mani all'amp.
nelle poche ore in cui ho potuto usare l'audio probe, ho comunque capito che la ventola di raffreddamento, cui davo corrente dal secondario del trafo che alimentava i filamenti della 12AX7, mi dava ronzio....per questo ho speso altri 4 euro comprando in un negiozio di elettronica un trafo da 12V....spero così di aver almeno risolto un problema (non indifferente!)..
lunedì sarò di nuovo a casa.....sicuramente il finale non sarà ancora arrivato, ma potrò a mente fresca cercare di capire dov era il problema.
a presto ragà!!
delga