Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

micro amplificatori

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
dunn
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2009, 13:57

micro amplificatori

Messaggio da dunn » 21/02/2019, 10:26

Buongiorno a tutti,
avete mai provato i micro ampli tipo marshall ms 2 o similiari ( il vox per cuffia ad esempio ). Cercavo qualcosa per suonare a basso volume, ma non vorrei buttare soldi in qualcosa che qualitativamente è equivalente alle casse per Pc.
Grazie e Saluti

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: micro amplificatori

Messaggio da SweeneyTodd » 22/02/2019, 10:05

Non gli ho mai provati. Potresti farlo in negozio. Mi dicono che fanno piuttosto pena, non so, forse dipende da cosa ci si aspetta.

Mi sono costruito uno basato su un chip TDA7052A, ma ora molto difficili da trovare. Suona benino, pulito con i single coil, ma suona un po' scuro.
E due basato LM386, uno Smokey Amp modificato e un Noisy Cricket. A secondo del modello hanno puliti brillanti e suonano anche distorti. Se ha la possibilità di collegarli ad una cassa grande non suonano male, secondo me.

dunn
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/02/2009, 13:57

Re: micro amplificatori

Messaggio da dunn » 22/02/2019, 13:20

Diciamo che mi è bastato vedere l'interno del marshall, un integratino, e pochi componenti discreti.......penso che siamo a livello di radiolina cinese

Avatar utente
SweeneyTodd
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 749
Iscritto il: 17/04/2016, 10:36
Località: Salento

Re: micro amplificatori

Messaggio da SweeneyTodd » 22/02/2019, 15:52

La quantità dei componenti potrebbe essere esigua, ma è il tipo di circuito che fa la differenza nel suono. Lo Smokey Amp ha tre componenti, chiaro che ad alcuni non piace, ma per certi suoni va abbastanza bene.

Rispondi