NN so cha ampli farmi....Preamp from Hell?
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
NN so cha ampli farmi....Preamp from Hell?
ragazzi, vado alla ricerca di un amplificatore da farmi, vorrei un suono metallaro è pesante, ho ascoltato un po di sample in giro per la rete, ma nn mi rendo conto di quello che mi possa piacere, Randall, Marshall,Soldano... ce ne sono troppi... cmq tenete presente cowboys from hell dei Pantera?? vorrei tanto quel suono, da premettere che mi son fatto il red fuzz e mi sto già facendo il dt boogie... ah, i Mesa nn li prendo in consideeazione che sono troppo incasinati...
Qualche consiglio?????
Fatevi avanti....
Qualche consiglio?????
Fatevi avanti....
Ultima modifica di Anonymous il 29/07/2007, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Re: NN so cha ampli farmi....
La buonanima usava delle testate Randall ma senza le valvolozze, già transistor 
pickup duncan invader e non so che altro....
penso in ogni caso che con una sola testata valvolare e una sola cassa anche 4x12, sia impossibile ottenere quelle sonorità...
andate un po' a vedere tutte le testate e l'effettistica che si portano dietro i metallari professionisti....
il metal è un genere musicale per persone ricche

pickup duncan invader e non so che altro....
penso in ogni caso che con una sola testata valvolare e una sola cassa anche 4x12, sia impossibile ottenere quelle sonorità...
andate un po' a vedere tutte le testate e l'effettistica che si portano dietro i metallari professionisti....
il metal è un genere musicale per persone ricche

randall randall randall.
il nostro caro dimebag (RIP) usava mi pare gli rg100 all'epoca.
Considera l'idea di farti un ampli a stato solido "a caso" e metterci davanti il preamp di un rg-100.
schema
layout
quasi quasi sto preamp me lo faccio pure io, sembra interessante, e dimostra come la randall
fosse avanti al tempo.
ps: questo non ti basterà per avere il suo suono, lui usava già valangate di bbe maximizer e equalizzatore.
Considera l'idea di farti un ampli a stato solido "a caso" e metterci davanti il preamp di un rg-100.
schema
layout
quasi quasi sto preamp me lo faccio pure io, sembra interessante, e dimostra come la randall
fosse avanti al tempo.
ps: questo non ti basterà per avere il suo suono, lui usava già valangate di bbe maximizer e equalizzatore.
stavo pensando no...ke ne dite di fare un ampli fender style 30 watt e aggiungergli quel canale hi gain? penso ke sarebbe un ottima alternativa....
- guitarman89
- Diyer Eroe
i 2n5484 dello schema del pre randall si possono sostituire con i soliti j201, mpf102 e 2n5457?
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
si i 2n5484 non li cercherei nemmeno se fossi in te.
Credo che non sopportino più di 25v mentre con i j201 arrivi di sicuro a 40v e non rischi di bruciarli.
Credo che non sopportino più di 25v mentre con i j201 arrivi di sicuro a 40v e non rischi di bruciarli.
- guitarman89
- Diyer Eroe
anche i mpf102 resistono a cotal voltaggio messere?
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
non lo so guitarman ma se tu cerchi su google "mpf102 datasheet" o se vai su alldatasheet.com trovi documenti che te lo spiegano.
Inoltre vedrai che tutti questi che di solito usiamo sono N-channel jfet quindi se cerchi su alldatasheet i componenti per descrizione può essere che ne trovi altri di interessanti.
cmq io principalmente uso bf245 e j201 per sti circuiti, magari più j201 per circuiti high gain tipo questi.
ciao!
Inoltre vedrai che tutti questi che di solito usiamo sono N-channel jfet quindi se cerchi su alldatasheet i componenti per descrizione può essere che ne trovi altri di interessanti.
cmq io principalmente uso bf245 e j201 per sti circuiti, magari più j201 per circuiti high gain tipo questi.
ciao!
Sapete raga

Mi sembra tanto uno schema a valvole Fettizzato... e adattato...

bel pre... da provaretrevize ha scritto: randall randall randall.
schema
layout
fosse avanti al tempo.

si solo che alla randall hanno sempre fatto rg100 e rg200 solo solid state.Boss ha scritto: Sapete raga![]()
mi sembra interessante perchè è uno dei pochi esempi di circuito a fet
usato commercialmente. Sono stati usati che io sapiia solo sui randall
e sui transtube peavey.
se cerchi un suono dimebag anche quelli ci si avvicinano, ricordo di aver suonato su
un ampli di un ragazzino, credo un bandit 1x12 e la distorsione non era male, cattivello davvero.
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Ho visto un po' di recensioni sul peavey 5150, che ne pensate? Puo' andare bene?
a me non è mai piaciuto, ma di sicuro è una gran piattaforma per le modifiche.
e in più te lo tirano dietro; costa veramente poco.
e in più te lo tirano dietro; costa veramente poco.
Re: NN so che ampli farmi....
Vedo che si parlava del pre Randall... avevo fatto la pcb e me la sono pure stampata ma mai popolata.
Se interessa è qui : http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... opic=882.0
Se qualcuno vuole dargli una controllata sarebbe benvenuto
mmmh mi vieni una mezza voglia di popolare la mia ( che aspetta da un anno nel cassetto) e sentire se suona proprio così Randall

Se interessa è qui : http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... opic=882.0
Se qualcuno vuole dargli una controllata sarebbe benvenuto

mmmh mi vieni una mezza voglia di popolare la mia ( che aspetta da un anno nel cassetto) e sentire se suona proprio così Randall

- radiozombie
- Diyer Aiutante
io ho sentito dal vivo i fuzzfuzzmachine (http://www.myspace.com/fuzzfuzzmachine) con un suonone grosso grosso alla pantera, chitarra dean dimebag signature dentro un pre ada mp1 dentro un finale vht con cassa 4x12 mesa.
poi ho scoperto che il chitarrista suona anche in una tribute band dei pantera.. (http://www.myspace.com/cfhband)
ps niubbo: ma come faccio a dare un nome ai collegamenti? cioè, se clicchi fuzzfuzzmachine ti indirizza al link?
poi ho scoperto che il chitarrista suona anche in una tribute band dei pantera.. (http://www.myspace.com/cfhband)
ps niubbo: ma come faccio a dare un nome ai collegamenti? cioè, se clicchi fuzzfuzzmachine ti indirizza al link?