Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

aggiungere led al Footswitch

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
darktaz
Neutrino
Neutrino

aggiungere led al Footswitch

Messaggio da darktaz » 10/03/2008, 19:41

:wel1:Ciao ...sono nuovo e voglio avventurarmi nello spettacolare e interessantissimo mondo del diy. volevo inziare con l'aggiungere dei led al mio footswitch (marshall mg100hdfx) che si accendano quando attivo lo switch. grazie mille in anticipo! vi prego di essere il piu a portata di un novellino! :lol1: grazie

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Re: aggiungere led al Footswitch

Messaggio da Nutshell » 10/03/2008, 20:09

Per prima cosa devi capire con quale sistema è fatto lo switching del tuo ampli. Può avere un circuito logico, può essere un semplice interruttore, può essere ul pulsante momentaneo ecc..

Se lo switching è fatto con un semplice interruttore non c'è problema.. il modo più semplice è sostituire lo switch con un DPDT e alimentare il led con una pila o un alimentazione esterna. Il metodo un pò più impegnativo (ma abbastanza semplice lo stesso) è interpretare il funzionamento di questo switching per eventualmente sfruttare la tensione usata per lo switching anche per alimentare il led.

Se lo switching invece è logico, come quello di certi ampli fender puoi sfruttare il pulsante (in genere momentaneo) del tuo switch per comandare un circuitino con un flip flop o qualcosa del genere per accendere un led contemporaneamente allo switching..

In definitiva.. se non è uno switching semplice io lascerei perdere perchè non ne vale la pena-
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

darktaz
Neutrino
Neutrino

Messaggio da darktaz » 10/03/2008, 20:38

a quanto ho letto in altri topic  il led si puo alimentare con la tensione usata per lo switching grazie ad una resistenza superiore ad un kohm...confermate? come collego la resistenza?

Nutshell
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Contatta:

Messaggio da Nutshell » 10/03/2008, 22:41

questa cosa si può fare SOLO se sei nel primo caso che ho illustrato.
Scusate, non ho una firma..

www.nutshellelectronics.it

Rispondi