Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

100w primo progetto

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
Rispondi
bleedinsunday
Neutrino
Neutrino

100w primo progetto

Messaggio da bleedinsunday » 25/10/2008, 10:23

Ciao a tutti questo è il mio primo post.
Mi chiamo gigi, sono di brandizzo, un paesino vicino a chivasso (i provincia di torino). sono un bassista e perito elettronico (si fa per dire), dopo aver costruito un paio di fuzz e un paio di alimentazioni, e midifiche al mio amato wh-10 ibanez (ci vivo!), vorrei costruire un ampli da 100 watt, visto che mi è stata regalata una un grande amico una 4 x 10 marshall con coni da 8 ohm.
in galleria c'è un progetto che utilizza degli LM3886 e mi sembra molto facile, e cercando sul sito, ho trovato dei link e ho cercato di studiare un pò quello che proponeva, per quanto riguarda la configurazione parallela dava come potenza massima la formula Pdmax=Vcctot^2/2pi^2*RL,
quindi se io lo alimento a 35 volt duali, comunque su 8 ohm avrò una amplificazione di 50 watt? non c'è nessuna connessione per i coni per far si che la loro impedenza scenda a 4 ohm. e per la configurazione a ponte che ne pensate?
Grazie

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:100w primo progetto

Messaggio da guitarman89 » 03/12/2008, 22:27

calcola ke se vuoi 100 watt da un lm3886 devi prenderne 2, altrimenti nn puoi fare la connessione in parallelo (credo). Cmq se metti una cassa da 4 ohm secondo i datasheet un lm3886 da fino a 68W, ma tutto dipende anche dall'alimentazione, cioè dalla potenza del trasformare e dal filtraggio. Magari persone più esperte di me potranno darti un maggiore aiuto  :yrock:
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

Rispondi