Dato che avevo in casa un marshall Ms-4 comprato tipo 5 anni fa e una vecchia cassa per pc ( 14 anni !!!) mi è balenata in testa un idea.
In pratica ho preso il circuito del marshall e l' ho montato dentro sta cassa collegandolo al cono che al contrario di quelli del marshall è più grande.
Intanto ecco lo schema del MS-2 dovrebbe essere praticamente identico ancora non ho controllato:

Ho già montato tutto ma prima di postarvi le foto (giuro che lo faccio domani) avevo 4 dubbi veloci veloci.
1) I coni del marshall erano 2 da 4 ohm e collegati in serie arrivavano a 8 Ohm (misurati con il tester), invece io (per adesso ho montato un solo cono da 4 pollici da 4 ohm aggiungendo una resistenza in serie che avevo dentro da 1 ohm (per stare tranquillo) ora mi chiedevo dato che voglio mettere (la cassa è predisposta) un piccolo tweeter sempre da 4ohm collegato in serie devo aggiungere un filtro passa alto (condensatore in serie al tweeter) e uno passa basso nel cono di sotto?
2) Ho montato un led poco poco più potente ma vorrei metterne uno blu alta intensità mi chiedevo se dovevo abbassare una resistenza per aumentarne la luminosità
3) Ho visto che 'IC KIA 6213 è sostituibile con
TA7131AP
ECG1465
Pensavo di prenderli entrambi (se li trovo) e provarli al volo così per provare che ne pensate ci sono concorrenti?
4)Un consiglio, per verniciare plastica lucida vanno bene le bombolette normali?
Non ho abbandonato gli altri progetti ma volevo sfruttare quello che avevo in casa per provare a fare qualche esperimento e devo ammettere che oggi vedendo il tutto montato ero davvero soddisfatto