Ronzio su ingresso Fender sidekick 25
Ronzio su ingresso Fender sidekick 25
Ciao a tutti, come da titolo accade questo : l'amplificatore è dotato di due ingressi, se collego la chitarra all'ingresso 1 non ho alcun problema di ronzio, se collego la sorgente all'ingresso 2 oppure utilizzo entrambe gli ingressi avverto un ronzio alquanto fastidioso. Ho allegato lo schema dello stadio di ingresso dell'ampli. Grazie
- Allegati
-
- in fender.pdf
- (6.88 KiB) Scaricato 312 volte
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Ronzio su ingresso Fender sidekick 25
Strano, di mezzo sembrerebbe esserci solo una delle due res da 33k, hai provato a cambiarla ?
K
K
Effettivamente è strano, tra l'altro sulle istruzioni è scritto che il canale 2 ha una sensibilità pari ala metà del canale 1, quindi dovrebbe essere meno sensibile anche ai rumori. Potrebbe essere la resistenza 'cotta' .........provo a cambiarla e ti faccio sapere 

- Kagliostro
- Amministratore
Infatti, se osservi gli switch sulle prese jack, vedi che se inserisci sul Jack 1 le due res da 33k sono in parallelo e se inserisci sul jack 2 il segnale passa da una sola res e quindi è più attenuato
a proposito, non è che invece sia la presa jack ?
Magari prova prima a spruzzarla di abbondante disossidante ed iserisci e disinserisci un po' di volte il jack
se non hai risolto prova a cambiarla, magari è proprio lei
K
a proposito, non è che invece sia la presa jack ?
Magari prova prima a spruzzarla di abbondante disossidante ed iserisci e disinserisci un po' di volte il jack
se non hai risolto prova a cambiarla, magari è proprio lei
K
Concordo con Kagliostro, di sicuro hai una presa jack mezza ossidata o una saldatura rovinata sul jack! il problema è certamente da ricercare in quel componente! 

risolto.........
le masse degli spinotti di ingresso sono collegate elettricamente allo chassis metallico, e quest'ultimo è collegato alla presa di terra dell'alimentazione ( filo giallo verde per intenderci ).
tempo fa ( non ricordavo neanche di averlo fatto ) ho collegato direttamente tramite filo elettrico la massa del jack 1 alla presa di terra. oggi ho rimosso questo collegamento artigianale e sono scomparsi tutti i ronzii. in teoria a livello elettrico sarebbe dovuto essere tutto ininfluente.....

le masse degli spinotti di ingresso sono collegate elettricamente allo chassis metallico, e quest'ultimo è collegato alla presa di terra dell'alimentazione ( filo giallo verde per intenderci ).
tempo fa ( non ricordavo neanche di averlo fatto ) ho collegato direttamente tramite filo elettrico la massa del jack 1 alla presa di terra. oggi ho rimosso questo collegamento artigianale e sono scomparsi tutti i ronzii. in teoria a livello elettrico sarebbe dovuto essere tutto ininfluente.....
- Kagliostro
- Amministratore
Non ho capito bene se oltre al filo che hai aggiunto tu
restasse qualche altro collegamento verso massa
se fosse così avevi creato un loop e quello captava i disturbi che lamentavi
K
restasse qualche altro collegamento verso massa
se fosse così avevi creato un loop e quello captava i disturbi che lamentavi
K
Si, di fatto ho creato un loop