Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Spia per chitarristi

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
liorhcp
Neutrino
Neutrino

Spia per chitarristi

Messaggio da liorhcp » 20/09/2007, 12:25

http://img511.imageshack.us/my.php?imag ... stiek1.jpg

E' una cosa semplice ti permette di avere una spia personale.
Ho utilizzato tre scatoline (1° da attaccare alla cinghia, 2° da attaccare alla pedaliera, 3° da attaccare all'amplificatore) per ridurre la quantità di fili sul palco, in modo da avere come sempre un solo cavo che va dalla chitarra alla pedaliera e uno che va dalla pedaliera all'amplificatore.

Prima di cominciare a realizzarlo ho alcuni dubbi:
- Che tipo di cavi devo utilizzare per collegare scatola 1 con 2 e scatola 2 con 3? Se utilizzo cavi d6,3mm con connettori jack 6 mm, ho la massa della chitarra e quella dell'auricolare in comune, mi crea problemi? Altrimenti che soluzioni mi consigliate?
- Vorrei aggiungere un piccolo amplificatore per avere l'audio in cuffia amplificato, con magari un regolatore di volume nella scatola 1 che ho attaccato alla cinghia. Cosa mi consigliate di fare. l'amplificatore è meglio farlo nella scatola 1 o nella 3?
- Per ridurre le dispersioni cosa mi consigliate di fare? Non vorrei che peggiori la qualità di audio fra la chitarra e il pedale e tra il pedale e l'amplificatore.

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: Spia per chitarristi

Messaggio da EL84 » 25/09/2007, 8:55

Ingegnoso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo ! Per la cuffia metti un a,plif. operazionale nella scatola 1  :yrock:
:wel1:
:rockon:
Antonello
www.antonellocatanese.net