Ciao! Sul sito della morley ho trovato lo schema elettrico del PRO SERIES II DISTORTION WAH VOLUME (Model PDW-II), che ha in più uno stadio per la distorsione.
Qui trovi lo schema elettrico:
http://morleypedals.com/pdw-iies.pdf
Secondo me il tuo pedale è identico soltanto che non ha lo stadio per la distorsione.
Confrontando lo sch che ho trovato con altri, sempre della morley, ho constatato che il volume è sempre un controllo passivo (se non consideriamo l'inseguitore usato come buffer all'inizio della catena, sia se il pedale è usato come wha che come volume).
Se il wha funziona allora il problema non è sicuramente l'integrato, il quale viene usato quasi esclusivamente per il wha.
Ora, quindi il problema si sposta:
- o al potenziometro se il pedale, a differenza di quello cui ho riportato lo schema, per variare il volume utilizza una restistenza variabile (quale il potenziometro);
- oppure ai fotodiodi e/o relativi diodim, se il tuo wha/volume usa questi componenti per variare il volume.
Soluzioni:
Nel primo caso: pulisci il potenziometro con spray pulisci contatti, se il problema persiste cambialo con uno dello stesso tipo.
Nel secondo caso: pulisci bene i fotodiodi e i relativi diodi, verifica che non ci sia niente fra essi (esempio: polvere) e se il problema persiste cambiali con altri dello stesso tipo.
Saluti
Francesco
Ps: nel caso funzionasse con fotodiodi misura la tensione ai loro capi e poi posta qui il valore. Invece con il potenziometro, anche a pedale spento, con un ohmmetro puoi verificare se la resistenza varia.