Aiuto bromografo
-
- Diyer Aiutante
Aiuto bromografo
Salve gente!! ho costruito un bromografo con il progetto con le ballast!!! ho un problema che non so troppo spiegarmi! io ho 4 lampade da 8 wat alimentate a coppia da due ballast! una coppia si accende, l'altra no! Ho provato a misurare la tensione in uscita al ballast e... sorpresa appena appoggio il tester mi si accendo le lampade e restano accese. Ho già controllato tutti fili e cablaggi e sono OK! se appoggio il tester spento non si acccendono! serve che sia acceso!!
BHOOOOOOOOOOO
ho ipotizzatto che manchi lo spunto iniziale per attivare la scarica, è giusto??? Se fosse questo posso cambiare un condensatore ho una resistenza senza dover cambiare ballast? mi ero scordato di dirlo il ballast è da 20 W, devo cambiare il ballast con uno con un W maggiore?? perchè l'altra coppia funziona????
Help me please!!
BHOOOOOOOOOOO
ho ipotizzatto che manchi lo spunto iniziale per attivare la scarica, è giusto??? Se fosse questo posso cambiare un condensatore ho una resistenza senza dover cambiare ballast? mi ero scordato di dirlo il ballast è da 20 W, devo cambiare il ballast con uno con un W maggiore?? perchè l'altra coppia funziona????
Help me please!!
-
- Diyer Aiutante
Re: Aiuto bromografo
quali starter??? io uso i ballast.
-
- Diyer Aiutante
http://www.jacksoftlabs.com/images/arti ... chemae.gif
solo che al posto dei reattori ho usato le ballast!!
quindi ho ripresto questo progetto solo mettendo in serie le lampade a due a due http://www.raffotech.it/index.php/elett ... grafo-a-uv
solo che al posto dei reattori ho usato le ballast!!
quindi ho ripresto questo progetto solo mettendo in serie le lampade a due a due http://www.raffotech.it/index.php/elett ... grafo-a-uv
i ballast da 20W vanno bene x 2 lampade da 8W. Immagino che tu abbia già provato a invertire le lampade. I ballast sono nuovi?
Jack!

Jack!
-
- Diyer Aiutante
no tutte e due recuperati, si si ho cambiato tutte le lampade. non è un problema di lampade!!
probabilmente uno dei ballast ha qualche problema. Potresti provare a mettere una resistenza tra i terminali dove, mettendo il tester, il ballast funziona correttamente. Parti con un valore alto di resistenza .... e tieniti pronto sull'interrutore per spegnere...
Jack!

Jack!
-
- Diyer Aiutante
ora proverò e ti faccio risapere!! ma per capire, cosa dovrebbe fare l'aggiunta della resistenza? perchè dovrebbe funzionare dopo?
-
- Diyer Aiutante
ma su quali terminali devo collegare la resistenza??
-
- Diyer Aiutante
Risoloto
alla fine mi sono arreso è ho preso un'altro ballast!!
ora tutto funziona!!! non vedo l'ora di fare le mie prime pcb!!!

alla fine mi sono arreso è ho preso un'altro ballast!!
ora tutto funziona!!! non vedo l'ora di fare le mie prime pcb!!!

quelli sui quali poggiandi i puntali del tester facevano accendere la lampada. era solo un'idea vaga, non so se avesse funzionato! vedo comunque che hai risolto!excapeccio ha scritto:ma su quali terminali devo collegare la resistenza??

Jack!