Avrei bisogno di un relè miniaturizzato DPDT che si comporti come i classici passo-passo di uso domestico, cioè premo un pulsante e si chiude il contatto, ripremo il pulsante e mi si apre il contatto. La cosa importante è che non debba continuare a tenere alimentata la bobina per mantenere la posizione dei contatti. Ho letto vari datasheet ma non riesco ad interpretare la questione Latching? 1 coil latching, 2 coil latching, ma cosa vuole dire?
Con un relè tipo questo: http://docs-europe.electrocomponents.co ... 027b9b.pdf utilizzandolo in configurazione latching posso ottenere quello che mi serve?
Grazie.
Relè
Re: Relè
In italiano si chiamano relè bistabili (se mantengono due posizioni) o monostabili (se ne mantengono una sola)... Non mi ricordo se esistono relè bistabili miniaturizzati ma il problema si potrebbe risolvere molto facilmente con un flip flop S-R... 
Quelli che hai linkato non li ho mai usati quindi non so dirti precisamente come funzionino, però dai ds sembra che facciano al caso tuo: alimentando le bobine in maniera diversa ottieni le due diverse commutazioni

Quelli che hai linkato non li ho mai usati quindi non so dirti precisamente come funzionino, però dai ds sembra che facciano al caso tuo: alimentando le bobine in maniera diversa ottieni le due diverse commutazioni