Re: Domande pratiche
Domande pratiche
Salve ragazzi ho qualche domanda di carattere pratico da porvi, perdonate la banalità delle mie domande ma ho appena iniziato e non mi pice fare le cose fatte male.
-sopra alla pcb come mi consigliate di istallatre componenti aggiuntivi (non sostitutivi)? Come in serie e come in parallelo?
-devo ricablare la mia pedaliera e devo sdoppiare una presa in tante prese (in parallelo) alle quali connettere i cavetti di alimentazione che arriveranno ai pedali. Praticamente detto in parole molto povere devo costruire una mini “multipresa”alla quale connettere tutti i pedali; come mi consigliate di sdoppiare i cavi? Va bene un grosso connettore di quelli con i morsetti a vite?
Grazie a tutti!
-sopra alla pcb come mi consigliate di istallatre componenti aggiuntivi (non sostitutivi)? Come in serie e come in parallelo?
-devo ricablare la mia pedaliera e devo sdoppiare una presa in tante prese (in parallelo) alle quali connettere i cavetti di alimentazione che arriveranno ai pedali. Praticamente detto in parole molto povere devo costruire una mini “multipresa”alla quale connettere tutti i pedali; come mi consigliate di sdoppiare i cavi? Va bene un grosso connettore di quelli con i morsetti a vite?
Grazie a tutti!
ciao emicuda
Sopra alla pcb i componenti aggiuntivi li devi mettere come servono, o in serie o in parallelo; dipende da come devono essere messi
Sopra alla pcb i componenti aggiuntivi li devi mettere come servono, o in serie o in parallelo; dipende da come devono essere messi
Si grazie quello lo so ho capito, il problema è come li devo istallare quando sono in serie al pezzo già montato e quando sono in parallelo al pezzo già montato.
Scusate vorrei sapere anche con cosa posso pulire ile pcb ossidate.
se sono in serie dissaldi un piedino del pezzo montato, lo coleghi ad un piedino del nuovo pezzo e poi colleghi l'altro piedino del nuovo pezzo alla pcb (oppure monti il pezzo o i pezzi nuovi su un pezzo di millefori (collegati in modo correto ovviamente) e poi colleghi la millefori con due fili come detto prima alla pcb.
se sono in paralelo idem con patate oppure se è uno solo lo "ingroppi" al pezzo montato sulla pcb
se sono in paralelo idem con patate oppure se è uno solo lo "ingroppi" al pezzo montato sulla pcb

Giusto!!
Era una scemenza 
Per la pcb ossidata mi sai dire cosa posso usare?

Per la pcb ossidata mi sai dire cosa posso usare?

usa dei detergenti per elettronica spray; li trovi nei negozi per elettronica.
Basta chiedere e te lo danno
Basta chiedere e te lo danno
nononoEmicuda ha scritto: -devo ricablare la mia pedaliera e devo sdoppiare una presa in tante prese (in parallelo) alle quali connettere i cavetti di alimentazione che arriveranno ai pedali. Praticamente detto in parole molto povere devo costruire una mini “multipresa”alla quale connettere tutti i pedali; come mi consigliate di sdoppiare i cavi? Va bene un grosso connettore di quelli con i morsetti a vite?
fatti un daisychain
un cavetto di alimentazione con tanti connettori da 2.1...al primo connetti massa e alimentazione che prendi dall'alim, agl'altri solo l'alimentazione, cosicchè la massa viene presa dai jack audio
elimini ronzii ed è di più diretta realizzazione

God bless you
scusate il ritardo! 
Dimmi se ho capito web devo collegare alla prima presa positivo e negativo (dell'alimentatore) e agli altri solo il positivo preso dalla prima presa o dall'allimentatore? poi per i cavetti che collegheranno la presa multipla ai i pedali ne faccio uno con positivo e negativo da attaccare alla prima presa e tutti gli altri solo con il positivo? PERDONATE L'IGNORANZA!!!

Dimmi se ho capito web devo collegare alla prima presa positivo e negativo (dell'alimentatore) e agli altri solo il positivo preso dalla prima presa o dall'allimentatore? poi per i cavetti che collegheranno la presa multipla ai i pedali ne faccio uno con positivo e negativo da attaccare alla prima presa e tutti gli altri solo con il positivo? PERDONATE L'IGNORANZA!!!

- guitarman89
- Diyer Eroe
si hi capito bene: al primo sia il positivo sia il negativo agli altri solo il positivo in quanto il negativo gli viene fornito dalla calza del jack che è allo stesso potenziale. In questo modo si evitano problemi di rumore causati dai cosiddetti loop di massa 

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo