cari amici,
vi pongo un problema a me capitato nel testare l'Atomic di antonello
ampli collegato tramite filtro di rete che a sua volta è collegato tramite cavo ad una ciabatta dotata di interruttore....
caso1: con l'interruttore della ciabatta spento (non dovrebbe arrivare nulla al circuito) posizionando il cercafase sulla carcassa, il cercafase si illumina e non poco!
caso2: accendendo l'interruttore della ciabatta (arriva corrente al filtro) il cercafase nella stessa posizione segna ma leggermente meno (comunque non mi sembrano 5volt!)
in entrambi casi l'ampli è sempre spento....!
SECONDO VOI???????????
QUESITO...PROBLEMA FILTRO DI RETE ??
QUESITO...PROBLEMA FILTRO DI RETE ??
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...
Re: QUESITO...PROBLEMA FILTRO DI RETE ??
Se toccando la carcassa col cercafase si illumina vuol dire una cosa sola: hai collegato la fase sulla carcassa.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Re: QUESITO...PROBLEMA FILTRO DI RETE ??
...anche io credevo
se al posto del filtro metto una presa normale...tutto a posto....funziona alla grande
io ho pensato .... puo essere che il filtro in qualche modo fa passare della componente sulla terra tramite qualche condensatore suo (non chiedetemi come)
oppure mi allarmo per niente...dato che il cercafase segnala anche quando passano 10v
se al posto del filtro metto una presa normale...tutto a posto....funziona alla grande
io ho pensato .... puo essere che il filtro in qualche modo fa passare della componente sulla terra tramite qualche condensatore suo (non chiedetemi come)
oppure mi allarmo per niente...dato che il cercafase segnala anche quando passano 10v
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...