Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Modifica bespeco ps-50, possibile?

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
killo
Neutrino
Neutrino

Modifica bespeco ps-50, possibile?

Messaggio da killo » 07/09/2007, 20:04

Salve a tutti questo è il mio primo post  :salu:
Volevo sapere se è possibile, e soprattutto se ne vale la pena, modificare un alimentatore bespeco ps-50 per renderlo più silenzioso eliminando il ronzio dei 50hz..
Grazie!

luix
Amministratore
Amministratore

Re: Modifica bespeco ps-50, possibile?

Messaggio da luix » 07/09/2007, 20:40

Dovresti aprirlo e vedere cosa monta, sicuramente avranno messo un trasformatore e dei condensatori sottodimensionati... posta una foto dell'interno in cui si leggano i componenti e ti dico qualcosa...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

killo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da killo » 07/09/2007, 21:20

Purtroppo una foto migliore di questa non riesco a farla perchè non ho la fotocamera qui  :'(

Immagine

Comunque il circuito sembra semplicissimo, trasformatore 230v->12v, condensatore da 2200uF, sull'integrato c'è scritto L7809CV..

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 08/09/2007, 10:49

ciao,
anch'io ho quell'alimentatore ma il mio non emette alcun tipo di ronzio, è molto silenzioso..

che strano  :hummm_1:

siamo sicuri che il ronzio non derivi da altro??????

killo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da killo » 08/09/2007, 12:38

nevrotico ha scritto: ciao,
anch'io ho quell'alimentatore ma il mio non emette alcun tipo di ronzio, è molto silenzioso..

che strano  :hummm_1:

siamo sicuri che il ronzio non derivi da altro??????
Ti spiego la situazione che è un po' complicata...Ho tre pedalini: un ts-808 e un dyna comp artigianali, e un wah Morley bad horsie 2. Il ronzio più fastidioso è quello del morley, che con la pila invece funziona bene. Inoltre ho notato che avvicinando l'alimentatore al wah, il ronzio aumenta in modo vertiginoso, quindi ho pensato che potrebbe essere anche un problema di cavi e di schermatura, visto che anche se alimento il wah con la pila e l'alimentatore resta acceso lì vicino il ronzio c'è, mentre se spengo l'alimentatore tutto ok..In ogni caso il ronzio lo fa anche con ogni singolo pedalino, quindi penso proprio che sia quello il problema..

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 10/10/2007, 16:33

Ti rispondo con un mese di ritardo (perdonami) al 98% è l'induttanza del wha che capta i disturbi del tuo alimentatore quindi basta tenerlo lontano dal wha...

Se proprio vuoi fare una cosa di classe devi fare con del lamierino di rame una copertura al trasformatore dove si vede l'avvolgimento, questa copertura deve essere a forma di spira chiusa e deve andare a massa....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi