salve ragazzi
ho una domanda per voi:
è possibile definire in qualche modo la potenza di un trasformatore di alimentazione normale(non valvolare) privo di indicazioni?
cioè io ho un trafo dove è scritto solo la tensione di uscita e naturalmente quella di entrata per i relativi cavi, ma non è riportato nulla sulla potenza, quindi mi chiedevo, come fare a sapere di quanti watt o VA è sto trafo.
avete voi qualche metodo da dirmi?
grazie thousand
Mikestorm
definire potenza di un trafo
Re: definire potenza di un trafo
sirei che è praticamente impossibile... l'unico metodo è distruttivo... quindi non penso sia utile per te!
progetti finiti: SLO 50W
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
L'unica è vedere il numero di spire e la dimensione del pacchetto di lamierini! (forse potrebbe bastare quest'ultima misura).
Se mandi una mail al mitico delbini con questi dati, secondo me è in grado di risponderti!
fammi sapere poi come è andata!
ciao
And.
Se mandi una mail al mitico delbini con questi dati, secondo me è in grado di risponderti!
fammi sapere poi come è andata!

ciao
And.
- aloisius_2
- Elettrone Impazzito
prova a risalire al diametro del filo di rame , da lì ricavi la corrente max , e quindi la potenza.(ovviamente ne uscira fuori una potenza indicativa)
che tu ti metta a contare le spire mi sembra una cosa impossibilie in quanto dovresti togliere e poi riavvolgere i fili!!!
che tu ti metta a contare le spire mi sembra una cosa impossibilie in quanto dovresti togliere e poi riavvolgere i fili!!!