Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Connettori Ossidati? Mai visti così

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
unmomento
Neutrino
Neutrino

Connettori Ossidati? Mai visti così

Messaggio da unmomento » 22/02/2009, 13:32

Ciao a tutti,

è un pò che non scrivo, l'ultima volta che ci siamo sentiti ho costruito un wha (che funziona ancora :-)

Oggi ho un problema nuovo... i connettori della mia scheda audio si ossidano in modo incredibile! (guardate la foto... e strabiliatevi).

E' l'unico pezzo del mio arsenale che si comporta in questa maniera, non ho mai visto una cosa simile, ho pensato che fosse per colpa dell'umidità ma ci sono altri apparecchi situati nello stesso angolo della mia scrivania (un pod xt, un macbook, un monitor bx5) e nessuno dei loro connettori si ossida in questa maniera.

Ho provato a pulirli con alcool isopropilico e dopo pochi mesi sono tornati in questo stato. Insomma non ho uno studio mobile su una zattera e la scheda non me la porto dietro quando faccio sci nautico quindi...

Che devo fare? Consigli?

Grazie 1000,

Davide
Allegati
ossidazione.jpg

_Alex_
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re:Connettori Ossidati? Mai visti così

Messaggio da _Alex_ » 22/02/2009, 14:45

La cosa strana è che la tua scheda audio sembra di buona qualità, tipo edirol e marche simili.

Quindi appare strano che i materiali usati non siano buoni.

Tuttavia io proverei a pulirli con del Crc e poi, se rifanno il problema, li sostituirei con analoghi dorati.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!

Alex

unmomento
Neutrino
Neutrino

Re:Connettori Ossidati? Mai visti così

Messaggio da unmomento » 22/02/2009, 15:14

Come non detto... problema individuato!

La scheda audio è una RME FF400 e uan piccola serie di quelle prodotte circa 2 anni fa presentano questo difetto.

http://www.rme-audio.de/forum/viewtopic.php?id=3449

Visto che sono ancora in garanzia la porto domani stesso al centro di assistenza... speriamo non se la tengano per dei mesi.

Grazie a tutti cmq!!

Rispondi