come funziona questo attenuatore?
come funziona questo attenuatore?
ragazzi, anche se indubbiamente sarà una stupidata, non riesco a capire come questo attenuatore http://www.tube-town.net/diy/tt-pos/tt-posx-en.html (il primo) possa mantenere un carico invariato di 4, 8 o 16 ohm... dove sbaglio?
Re: come funziona questo attenuatore?
Gli L-pad sono dei doppi potenziometri, fatti in modo che all'aumentare della resistenza in serie, diminuisce quella verso massa e con il carico collegato fanno vedere all'ampli (cioè al cross-over) la stessa impedenza.
Che io sappia vengono usati solo in uscita a un filtro cross-over per attenuare il tweeter, non certo per collegarli all'uscita di un ampli valvolare per chitarra.
Che io sappia vengono usati solo in uscita a un filtro cross-over per attenuare il tweeter, non certo per collegarli all'uscita di un ampli valvolare per chitarra.
Re: come funziona questo attenuatore?
perchè questo?Red Max ha scritto: non certo per collegarli all'uscita di un ampli valvolare per chitarra.
Inoltre, guardando lo schema, non mi è chiaro lo scopo e di conseguenza il funzionamento di quelle r8,r9 ed r10....riesci a spiegarmelo?
grazie intanto