Salve ragazzi. Ormai ha da un paio di mesi che non faccio più pcb con il bromografo ed ho dimenticato un paio di cose a riguardo... Io ho sempre stampato il master su normale carta fotografica però adesso mi mi è venuto il dubbio dell'orientamento. Quand'è che si stampa in mirror?? Il lato inchiostro del master di solito lo mettevo sempre a stretto contatto con la vernice fotosensibile della basetta...è giusto procedere in questo modo? Devo stamparlo in mirror??
Scusate per la banalità delle domande ma sto andando in confusione
Ok perfetto allora per ricordarmelo posso anche fare così: metto una scritta e quando lo stampo devo vederla al contrario...invece poi il circuito fotoinciso deve venire con la scritta leggibile dal lato rame giusto?
Grazie
Ho notato che con eagle, quando metto una scritta è già rovesciata quindi teoricamente anche tutte le piste del circuito dovrebbero esserlo...in poche parole il pcb viene visualizzato dal lato componenti quindi non c'è bisogno di fare il mirror della stampa se utilizzo la tecnica del lato inchiostro a contatto col photoresist. Allego questo screen per far capire meglio