interfaccia switching G-major per 3 canali
interfaccia switching G-major per 3 canali
il poliedrico multi Fx della casa danese ha una uscita "switching"che offre la possibilità di controllare tramite un relay due segnali di un jack stereo al quale puo'essere comandato di chiudere:
ring+sleeve
tip+sleeve
tip+ring+sleeve
c'è qualcuno di voi che ha realizzato o potrebbe instradarmi su come realizzare un interfaccia che in base al preset comandi 4 canali di un Pre?
evitando l'uso di relays in cascata,magari utilizzando un cd4071 come nello skema di kruka?
grazie
ring+sleeve
tip+sleeve
tip+ring+sleeve
c'è qualcuno di voi che ha realizzato o potrebbe instradarmi su come realizzare un interfaccia che in base al preset comandi 4 canali di un Pre?
evitando l'uso di relays in cascata,magari utilizzando un cd4071 come nello skema di kruka?
grazie
Re: interfaccia switching G-major per 3 canali
il preamp è ancora da progettare? o ha idei limiti nello switching?
credo che il cd4071 non sia il massimo per la trasparenza audio.
Si potrebbe risolvere facilmente con un arduino, quindi in modo digitale.
se vuoi farlo in modo analogico diventa un po più difficile. Magari con l'uso di un multiplexer...
credo che il cd4071 non sia il massimo per la trasparenza audio.
Si potrebbe risolvere facilmente con un arduino, quindi in modo digitale.
se vuoi farlo in modo analogico diventa un po più difficile. Magari con l'uso di un multiplexer...
il pre in questione è il brunetti mille prima serieha tre jack per il controllo di crunch lead e lead2 il clean è il canale di partenza per gli altri canali chiude verso massa tre switch separati.il problema è che ho tre jack per i canali e solo due comandi dal gmajor,qualcuno su boogieboard aveva risolto con 5 doppi relays in cascata ma dubito che sia la soluzione piu' funzionale.

questo è lo schema del G-major. Pensavo ad una codifica tipo:
Rly1 Rly2 CANALE
open open = CLEAN
open close = CRUNCH
close open = LEAD
close close = LEAD2
puoi ridurre l'immagine? sforma il 3D
l'idea di Tucos, di usare un multiplexer secondo me, è valida. lo switching del G-major, lo usi per selezionare l'indirizzo, ingresso fisso a 1, e alle prime
tre uscite, i rele (magari non direttamente) per pilotare il tuo preamp!
Jack!

l'idea di Tucos, di usare un multiplexer secondo me, è valida. lo switching del G-major, lo usi per selezionare l'indirizzo, ingresso fisso a 1, e alle prime
tre uscite, i rele (magari non direttamente) per pilotare il tuo preamp!

Jack!
per l'immagine chiedo scusa e aiuto agli amministratori,è un link diretto al sito tcelectronics.
per il multiplexer cosa consigliate 74xxxxx?
per il multiplexer cosa consigliate 74xxxxx?
in realtà controllando tutte le entrate uscite switching ,forse il problema è meno complicato del previsto:
gli interruttori sul preamp sono 3 quindi tenendo conto che lo stato di partenza è Clean con tre interruttori
Crunch,lead ,Lead2 tutti aperti,mi basterebbe che il g-major chiudesse 3 interruttori invece dei due che ha di
serie e si potrebbe sfruttare una configurazione tipo
rly1 rl2
aperto chiuso
chiuso aperto
chiuso chiuso
magari posso risolvere solo con dei diodi?
gli interruttori sul preamp sono 3 quindi tenendo conto che lo stato di partenza è Clean con tre interruttori
Crunch,lead ,Lead2 tutti aperti,mi basterebbe che il g-major chiudesse 3 interruttori invece dei due che ha di
serie e si potrebbe sfruttare una configurazione tipo
rly1 rl2
aperto chiuso
chiuso aperto
chiuso chiuso
magari posso risolvere solo con dei diodi?