ciao ragazzi... purtroppo essendo un novellino non ho ancora un trapano per forare le scatolette di alluminio ne per i pcb... e siccome prima o poi dovrò prenderne uno voleov chiedervi un pò di consigli...
lo trovo un trapono che vada bene per entrambi? serve il supporto a colonna giusto? cn il dremel nn credo di poter forare le scatolette...
Trapano per pcb e scatolette!
Re: Trapano per pcb e scatolette!
Ciao, io ne ho due infatti. Il dremel e uno normale messo su un supporto a colonna!
Per forare le pcb però, ci sono anche altri modelli meno costosi.
Per forare le pcb però, ci sono anche altri modelli meno costosi.
- abysmal412
- Diyer Eroe
Le scatolette d'alluminio le fori senza problemi...
Anche il supporto per trasformarlo in trapano a colonna, secondo me, lo puoi evitare.
Sicuramente è molto comodo (e ti fa i fori perfettamente perpendicolari alla pcb), però secondo me dovresti privilegiare la frusta.
Io utilizzo la frusta per forare lòe pcb e mi vengono ottimi risultati, oltre a fare velocissimamente. :-)
Ti consiglio però di prenderlo originale...almeno è sicuro che trovi tutti gli accessori
Anche il supporto per trasformarlo in trapano a colonna, secondo me, lo puoi evitare.
Sicuramente è molto comodo (e ti fa i fori perfettamente perpendicolari alla pcb), però secondo me dovresti privilegiare la frusta.
Io utilizzo la frusta per forare lòe pcb e mi vengono ottimi risultati, oltre a fare velocissimamente. :-)
Ti consiglio però di prenderlo originale...almeno è sicuro che trovi tutti gli accessori

Cos' è la frusta? Con il Dremel come fai a fare fori di 12 mm?
- abysmal412
- Diyer Eroe
Ah, già...per i fori da 12 serve necessariamente il trapano :-)
La frusta è una "prolunga" snodabile su cui attacchi le punte.

La frusta è una "prolunga" snodabile su cui attacchi le punte.

Ah, si! Capito scusa.