lukey 936a morto
lukey 936a morto
salve raga, tempo fa mi si ruppe la pennina del saldatore, ora l h' ricomprata, ma con la mia sfirtuna la stazione del saldatore non funge piu', stavo provando a ripararlo, ma non rieco a trovare il problema, ho cambiato pure un trasistor ma nulla che devo fare??'allego una foto, 4 componenti sono....possibile che non ci riesco???'
dal trasformatore escono 26 volt e sono giusti, ma per il resto non funge
dal trasformatore escono 26 volt e sono giusti, ma per il resto non funge
Re:lukey 936a morto
Hai tirato giù lo schema? Funziona in PWM?
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
no non riesco a tirare fuori lo schema......il PWM COSA è???
nessuno riesce ad aiutarmi???
Contiene 4 componenti, si può essere rotto l'integrato che è un opamp general purpose con piedinatura tipo tl072, non metterci il tl072 perchè serve qualcosa che eroghi 50mA come il NE5532.
Oppure i due transistor, cambiali e vedi che succede!!!
Altrimenti con 50 euro ti ricompri una stazione saldante tipo quelle HQ solder che sono un po più serie, le vende epm.it.... mo non mi dire che non riesci ad accucchiare 50 euro perchè non ti credo!
Oppure i due transistor, cambiali e vedi che succede!!!
Altrimenti con 50 euro ti ricompri una stazione saldante tipo quelle HQ solder che sono un po più serie, le vende epm.it.... mo non mi dire che non riesci ad accucchiare 50 euro perchè non ti credo!
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
Fatevi due risate.....
La r6 sembra aver cambiato colore,magari si è alterata...controllala col tester!
La r6 sembra aver cambiato colore,magari si è alterata...controllala col tester!
Tranquillo è morto! :surpr:
la r6 funziona correttamente,provo a cambiare l'integrato, e provo con i transistor, se non ci riesco a natale altro che stazione saldante a 50 euro, mi compro direttamente un saldatore a ferro......
mi viene in mente questo,non è che ha qualche fusibile nella penna?
Tranquillo è morto! :surpr:
Ribadisco la mia proposta di prima..
Mettiti d'impegno e tira giù lo schema con le tensioni, sarà più semplice capire cosa non funziona.
Mettiti d'impegno e tira giù lo schema con le tensioni, sarà più semplice capire cosa non funziona.

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
la penna non è perchè l ho comprata nuova, l'altra che avevo si era rotto l'innesto della punto,
per quanto riguarda le tensioni dal trasformatore esce, ed arrivano anche sull' ampli/op,
ho cambiato l'integrato anche con l' NE.., PERò NULLA, proviamo con i transistor...
per quanto riguarda le tensioni dal trasformatore esce, ed arrivano anche sull' ampli/op,
ho cambiato l'integrato anche con l' NE.., PERò NULLA, proviamo con i transistor...
-
- Neutrino
Re: lukey 936a morto
Ciao bushman scusami il disturbo, ma sai dirmi per caso il transistor con la sigla 132 gd wj 84 con che cosa l'hai sostituito? in attesa di una risposta ti ringrazio anticipatamente.