Che stagno consigliate?
Che stagno consigliate?
ciao a tutti,
mi è finito il rocchetto da 33km che conservavo in garage, di qualità pessima direi, ma che ha fatto il suo dovere; stagnature satinatissime a parte mi chiedevo adesso cosa acquistare, mi servirebbe qualcosa che mi restasse e che garantisse ottimi risultati. voi che stagno usate o/e consigliate?
mi è finito il rocchetto da 33km che conservavo in garage, di qualità pessima direi, ma che ha fatto il suo dovere; stagnature satinatissime a parte mi chiedevo adesso cosa acquistare, mi servirebbe qualcosa che mi restasse e che garantisse ottimi risultati. voi che stagno usate o/e consigliate?
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Che stagno consigliate?
Io continuo ad usare la vecchia lega Stagno+Piombo, alcuni amici hanno provato le nuove leghe con argento e non sono rimasti soddisfatti, per cui a Marzaglia quando ho visto su un banchetto dei bei rotoli di stagno in lega alla vecchia maniera, ne ho preso un po' per scorta
K
K
-
- Diyer Eroe
kester o Philips 60/40
il mio non era male ma le saldature mi restano assolutamente opache.. non so cosa acquistare ne dove, magari da banzai che devo fare a breve un ordine..
-
- Neutrino
prendi quello che vendono alla gbc e' ottimo oppure lo stagno tedesco di tube town
da banzai o su ebay non consigliate niente?
da banzai c'è Kester Solder STD-450-1, io mi sono trovato benissimo, morbido, stagnature sempre lucide, l'importante è avere la punta sempre bella pulita, con le leghe a base di argento bisogna alzare un pò le temperature e avere la punta pulitissima perchè se no opacizzano, una cosa fondamentale che ho notato è che non bisogna mai ripassare/fare una stagnatura con due stagni diversi, se no non verranno mai lucide.