Jack!
Direi che non ha mai funzionato bene. Si c'è una spia che indica l'alimentazione della resistenza.Vicus ha scritto:Può essere di tutto, dal progetto fatto male alla sonda di temperatura starata all'alimentatore che non ce la fa. Ha mai funzionato bene? Hai una spia che ti indica quando la resistenza è alimentata?
Si, i led indicanti la temperatura, col pot al massimo si accendono tutti. il led che indica l'alimentazione della resistenza, sta spento per un pò poi sbarbella qualche secondo, poi si rispegne per un pò poi sbarbella di nuovo e continua così!robi ha scritto:Con il pot al massimo si accendono tutti i led? Se sì la sonda è starata, se no l'alimentatore ha qualche problema.
Quelle stazioni non hanno la punta intercambiabile, sbaglio?jackson ha scritto:Ciao Fix, ho saputo di GBC, 3 settimane fà, quando sono andato lì per acquistare materiale e ho trovato il cancello mezzo chiuso e il negozio vuotoTornando alla stazione saldante, io pensavo che 50€ fossero sufficienti per una "discreta" stazione, confrontati ai 10-15€ del saldatore tradizionale
Se, come dici tu, il problema è il materiale della punta, non ci sarà la possibilità di adattare qualche punta buona?
![]()
Jack!
queste stazioni in genere non sono male,io ho quella con il display digitale e i preset di temperatura,pagata 30 euro in fiera elettronica,il punto debole è la resistenza nello stelo,dopo un 4 anni si è bruciata e non trovando uno stelo di ricambio ne ho comprata un'altra per 35 stesso modello,così adesso ho 2 alimentatori buoni e cercherò magari dei ricambi.jackson ha scritto:Tempo fa ho acquistato questa stazione saldante: http://www.marcucci.it/prodotti/schede/ ... asp?ID=284 per sostituire il vecchio saldatore ed avere qualcosa di un pò più professionale per fare le saldature. Ma non funziona bene, fa fatica a sciogliere lo stagno, devo tenere la temperatura al massimo. Se devo saldare un terminale piccolo, ce la fà, ma ci vuole sempre (per me) troppo tempo. E dopo 5-6 saldature la situazione peggiora. Ma se devo saldare un terminale appena più grosso, tipo presa jack da pcb, mi tocca usare il vecchi saldatore. Ho preso una punta un pelo più grande, ma non è cambiato molto. La stazione è ormai fuori garanzia. Che può essere?
![]()
Jack!