Problema condensatore variabile!
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Problema condensatore variabile!
Non riesco a trovare sto componente da nessuna parte... si trova nelle radio di solito, e ho rotto la vite in ferrite che si avvita nella bobina... qualcuno puo' darmi una mano?
Re:Problema condensatore variabile!
Nuovo è davvero difficile trovarli... prendilo dal tuner di qualche altra TV o radio...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata! Non mi ero accorto mai dell'esistenza di questa apposita sezione

Cmq...ho delle novita'... ho fatto vedere l'integrato a un ingegnere della zona.. mi ha detto chi si tratta di un induttore RF, e mi ha detto anche che si puo' ricostruire
ma non ho idea di come possa fare...
Cmq ora vi posto una foto, anche se di scarsa qualita' si capisce. Sul cubetto ci sono delle sigle, ce scritto 0254 e sotto D22

Cmq...ho delle novita'... ho fatto vedere l'integrato a un ingegnere della zona.. mi ha detto chi si tratta di un induttore RF, e mi ha detto anche che si puo' ricostruire

Cmq ora vi posto una foto, anche se di scarsa qualita' si capisce. Sul cubetto ci sono delle sigle, ce scritto 0254 e sotto D22
prova a fare una foto a fuoco. 

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Scusate l'assenza, ma comunque ora come ora nn mi è possibile fare una foto dettagliata del componente... Comunque ho delle novita, pare che si tratti non di un condensatore variabile, ma di un induttanza RF!!!
E praticamente il componente è integro, solo che mi manca il "tappo" in ferrite che avvolge la bobina al suo interno... Se qualcuno ha delle pcb di vecchie radio, walkman, o qualcosa del genere sicuramente ne trovera' qualcuno... Il problema è che ho smontato una vecchia radio, ne ho trovati due, ma il "tappo" è di una misura leggermente piu' piccola di quello che serve a me!!
Se avete idea di dove prendere un componente del genere, oppure avete qualcuno di questi "tappi" ricavato da qualche componente, mi fate un favore enorme come una casa
E praticamente il componente è integro, solo che mi manca il "tappo" in ferrite che avvolge la bobina al suo interno... Se qualcuno ha delle pcb di vecchie radio, walkman, o qualcosa del genere sicuramente ne trovera' qualcuno... Il problema è che ho smontato una vecchia radio, ne ho trovati due, ma il "tappo" è di una misura leggermente piu' piccola di quello che serve a me!!
Se avete idea di dove prendere un componente del genere, oppure avete qualcuno di questi "tappi" ricavato da qualche componente, mi fate un favore enorme come una casa