Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Componenti CS-2

Tuto ciò che riguarda i componenti, dalle sigle alle equivalenze
Rispondi
Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Componenti CS-2

Messaggio da davidefender » 18/02/2008, 14:23

Ciao Ragazzi!  :bye1:

Come da oggetto, ho avuto la malsana idea di provare a proggettare un CS-2 Clone  :idiot:, e ho scoperto man mano che l'impresa è davvero ardua!  :lol1:

Il problema principale sono i componenti vintge oramai introvabili sul mercato, quindi volevo chiedervi un consiglio, un aiuto, su degli equivalenti di questi componenti:

BA662A - è un VCA praticamente INTROVABILE, ho letto in vari forum che un degno sostituto è il BA6110 (http://www.subatomicglue.com/x0xl0g/ba6 ... index.html) anche se sembra che ci voglia una modifica (array di transistor) per renderlo un vero workalike.. ne sapete nulla? o comunque, posso usare qualche altro integrato magari mooooolto più comunque con un suono praticamente identico?

2SK30A TM Y - dovrebbe essere un transistor JFET a canale N se non ho capito male
2SC732 TM GR - un BJT
2SC1815 BL - un altro BJT

S5500G - Diodo zener (?)
1S2473 - Diodo

quello che volevo era trovare degli equivalenti con una buonissima approssimazione degli originali e magari anche abbastanza comuni da non dover fare 100 ordini da 100 paesi differenti del mondo  :arf2:

Grazie a tutti e aspetto consigli

:bye2:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Avatar utente
davidefender
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer
Messaggi: 1437
Iscritto il: 11/02/2008, 23:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Componenti CS-2

Messaggio da davidefender » 19/02/2008, 13:18

Ciao!

credo che dunque il problema sia decisamente difficile...  :mart:
qualcuno potrebbe postare almeno un datasheet del BA662A ??? io non sono assolutamente riuscito a trovarlo!!!

:Gra_1: bye bye!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)

Rispondi