Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Elettrolitici non polarizzati?

Tuto ciò che riguarda i componenti, dalle sigle alle equivalenze
Rispondi
Avatar utente
ChitarristaFolle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2009, 0:01
Località: Sondrio

Elettrolitici non polarizzati?

Messaggio da ChitarristaFolle » 22/12/2009, 21:20

Salve ragazzi,
è la prima volta che posto e volevo ringraziarvi perchè mi avete aiutato indirettamente nei miei progetti strampalati, con tutte le informazioni che ci sono sul forum! (nella mia immagine personale vedete il valve junior che ho costruito e ricoperto...in modo un pò particolare :arf2: )
Comunque, comincio a rompervi le balle  :tapai:
Praticamente ho questo elettrolitico non polarizzato da 100uF, e lo devo mettere in parallelo alla restenza sul catodo delle el84 (sto costruendo un 18W). Va bene lo stesso anche se non è polarizzato? Grazie in anticipo per le risposte  :Gra_1:

MarcoMike
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 303
Iscritto il: 09/08/2006, 13:52

Re:Elettrolitici non polarizzati?

Messaggio da MarcoMike » 22/12/2009, 21:56

ciao, bello quell'oggetto muccato!

ti rispondo vagamente perchè non ho esperienza di 18Ws.... il condensatore bipolare dovrebbe funzionare senza problemi, sempre che sia di capacità e voltaggio max giusti (>50uF e >50V da quanto capisco dagli schemi trovati in 3 secondi). ma è in un certo senso uno spreco, perchè di solito costano molto e sono piu grossi del dovuto. poi un cap da 100uF lo trovi a veramente poco (qualche cent...)

Avatar utente
ChitarristaFolle
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2009, 0:01
Località: Sondrio

Re:Elettrolitici non polarizzati?

Messaggio da ChitarristaFolle » 22/12/2009, 22:05

Eh infatti...anche perchè al tipo del negozio ho chiesto un elettrolitico normale, e a casa mi sono ritrovato con questo...dato che su intenet non ho trovato niente di utile (a parte appunto come sono fatti) ho chiesto a voi :tapai: comunque grazie!

Rispondi