Ciao. Scusate se vi disturbo, ma facendo la lista della spesa, mi sembrava uno spreco spendere 10€ di spedizione per solo pochi componenti, perciò volevo chiedervi quali sono i componenti più utilizzati per costruire distorsori, booster, buffer e chorus? E i transistor e gli opamp? In questo modo, quando avrò finito il buffer e il booster, potrò già cominciare a costruire il prossimo effetto scavando nel mio junkbox.
P.S. Per i collegamenti vanno bene dei 0,14 mm stranded?
Grazie per la pazienza
Junkbox
Re:Junkbox
secondo me potresti (l'ho fatto anch'io) prendere un po' di componenti a buffo da tenere sia per progetti che per sperimentazione. voglio dire, il mio negoziante di fiducia non ha diodi ricercati, ne tanti tipi di transistor e integrati. allora ho visto un po' di progettini che mi stuzzicavano e ho preso i componenti corrispondenti a quei progetti.... in particolare 3pdt jacketti vari (che costano 70 centesimi contro 1€ e passa e sono fissi per ogni progetto) e op-amp "strani".... alcuni so già dove usarli, altri me li ritrovo per sperimentare. 
poi quello che sai che puoi trovare facilmente in zona da te lascialo stare (resistenze, condensatori led etc etc)

poi quello che sai che puoi trovare facilmente in zona da te lascialo stare (resistenze, condensatori led etc etc)