Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Junkbox

Tuto ciò che riguarda i componenti, dalle sigle alle equivalenze
Rispondi
mk3a2
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/12/2009, 21:55

Junkbox

Messaggio da mk3a2 » 17/01/2010, 22:34

Ciao. Scusate se vi disturbo, ma facendo la lista della spesa, mi sembrava uno spreco spendere 10€ di spedizione per solo pochi componenti, perciò volevo chiedervi quali sono i componenti più utilizzati per costruire distorsori, booster, buffer e chorus? E i transistor e gli opamp? In questo modo, quando avrò finito il buffer e il booster, potrò già cominciare a costruire il prossimo effetto scavando nel mio junkbox.
P.S. Per i collegamenti vanno bene dei 0,14 mm stranded?
Grazie per la pazienza

Rodiguez
Diyer
Diyer
Messaggi: 173
Iscritto il: 21/07/2009, 11:55

Re:Junkbox

Messaggio da Rodiguez » 18/01/2010, 12:47

secondo me potresti (l'ho fatto anch'io) prendere un po' di componenti a buffo da tenere sia per progetti che per sperimentazione. voglio dire, il mio negoziante di fiducia non ha diodi ricercati, ne tanti tipi di transistor e integrati. allora ho visto un po' di progettini che mi stuzzicavano e ho preso i componenti corrispondenti a quei progetti.... in particolare 3pdt jacketti vari (che costano 70 centesimi contro 1€ e passa e sono fissi per ogni progetto) e op-amp "strani".... alcuni so già dove usarli, altri me li ritrovo per sperimentare.  :bye1:

poi quello che sai che puoi trovare facilmente in zona da te lascialo stare (resistenze, condensatori led etc etc)

Rispondi