Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Il mercatino di Diyitalia...
Rispondi
gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/11/2008, 22:45

cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da gianfy » 30/10/2009, 11:57

Ciao a tutti,
il topic è abbastanza chiaro ma specifico meglio ciò che mi servirebbe:
ho alcuni effetti autocostruiti che ho assemblato in una scatola di latta. L'assemblaggio è molto precario come, ovviamente, la scatola. Se ci fosse qualche anima pia che a pagamento mi assemblasse tutto in una struttura più solida ed assicurando i pcb in modo pulito, sarei disposto a pagare il giusto prezzo.
Gli effeti sono:


BSIAB II e  minimal buffer
zombie chorus
pt80 con fat boost ed uscita ausiliaria per wet sound
ad80
cabinet simulator

Ho già tutti i potenziometri, jack ed interruttori.
I blocchi indicati hanno tutti in ed out indipendenti e sono attivabili con 3pdt a footswich ma preferirei sostituirli con relè per poterli controllare con un midiswicher che già possiedo. PEr chiarimenti, non esitate a contattarmi.
Gianluca

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da w4r4n » 30/10/2009, 14:27

posso farti il tutto in un box simile ad un Fulltone GT500 ma ovviamente + esteso e delle dimensioni giuste per la quantità dei tuoi effetti.
Se hai già potenziometri e footswitch e cavi schermati per il collegamento interno posso tranquillamente cablartelo io.
Il discorso relè lo eviterei, ma possiamo parlarne.
W4r4n

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/11/2008, 22:45

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da gianfy » 30/10/2009, 19:37

Ciao, grazie per la risposta. 10 mt di cavo schermato posso tranquillamente procurarlo. Per il discorso dei relè posso immaginare le tue preoccupazioni (interferenze della bobbina). Il problema dei 3pdt meccanici sta propio nell'impossibilità di comandarli per me in remoto. Diciamo che questo cosetto lo uso da stomp box se non ho il mio ampli...quando invece ho la mia attrezzatura userei solo gli effetti di modulazione e li controllerei con un midiswicher con cui comando anche i 4 canali della testata.
Erano queste le tue perplessità?
Di dove sei? Eviterei se è possibile di spedire tutto.

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da w4r4n » 30/10/2009, 19:52

sono di Ravenna, per il discorso pilotaggio midi onestamente e umilmente non è il mio pane...
W4r4n

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/11/2008, 22:45

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da gianfy » 31/10/2009, 9:37

No no, forse non mi sono espresso bene. Non vorrei pilotarli midi direttamente. Io ho già un dispositivo che mi permette il controllo midi di 8 dispositivi spdt di cui 4 sono già occupati per il controllo dell'ampli. Il mio unico problema è di convertire i classici 3pdt footswich in dpdt a relè così da poterli, appunto, comandarne l'attivazione effetti con il mio dispositivo. Ho già provato a farlo costruendo un looper a relè ma credo di non avere la giusta esperienza per eliminare tutti i disturbi di massa del caso (per esempio usare il giusto relè driver, collegare le masse per bene). Se l'attivazione degli effetti nella stompbox fosse già organizzata così, ridurrei il numero di collegamenti e sicuramente i possibili loop di massa.
In ogni caso questa sarebbe la versione 2.0 della pedaliera...nel caso ci possiamo concentrare solo sull'inscatolamento e collegamenti fatti per bene :-)

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da w4r4n » 31/10/2009, 10:58

si può fare allora, ma viene una bella bestiolina di pedaliera...
W4r4n

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/11/2008, 22:45

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da gianfy » 31/10/2009, 11:51

io posso pensare a tutto l'occorrente...lo farei anche da solo ma non ho l'attrezzatura per bucare il chassis in modo ordinato (mi verrebbero i potenziometri molto random), e per i collegamenti ho sempre la paranoia delle masse...visto che gli effetti sono abbastanza silenziosi, non vorrei rovinare tutto con loop di massa.
Mi servirebbe, però, un preventivo.
Io ti posso dire le dimensioni dei pcb, il numero di interruttori e potenziometri, il numero di jack.
L'unica cosa è che non si può fare all'istante perchè sono fuori città...ma se ci portiamo avanti con i dettagli, al momento giusto ci attiviamo.
Che ne dici?

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da w4r4n » 31/10/2009, 20:49

sarebbe molto utile sapere all'incirca la lunghezza della pedalboard e sapere se vuoi un alimentatore esterno o interno alla pedaliera.
Se puoi mandami uno schizzo nel formato che vuoi con la disposizione libera dei potenziometri e la loro funzione così preparo anche gli stampi per la nomenclatura di tutto.
All'incirca un chassiss così nudo e crudo io lo pago dai 25 ai 30 euro, dipende quanti ne faccio fare, ma visto che si parla di un pezzo unico spenderò sicuro 30 euro solo di quello.
W4r4n

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/11/2008, 22:45

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da gianfy » 01/11/2009, 9:52

Diciamo che questo è lo schema che ho usato per la prima prova di inscatolamento. In nero ci sono le dimensioni dei buchi ed in grigio l'ingombro dei potenziometri/swich/portaled

cerchio nero grande/quadrato grigio= 3pdt FSw
cerchio nero grande/cerchio grigio= led
cerchio nero piccolo/rettangolo grigio grande= 3pdt a levetta
cerchio nero piccolo/rettangolo grigio piccolo= spdt a levetta

in questo schema non è presente l'eco che oggi ascoltavo e per cui notavo un pò di disturbi e forse non metterei a questo punto. Le sezioni attivabili da FSw sono:
buffer/dist
chorus
boost/dly

Poi il buffer ed il boost hanno il loro swich a levetta.
Non so se sono stato chiaro ma direi che per le dimensioni alla fine ero troppo stretto e non c'era più lo spazio neanche per le scritte delle funzioni quindi converrà aumentarle un pò.
Cao
Allegati
front.jpg

gianfy
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante
Messaggi: 83
Iscritto il: 16/11/2008, 22:45

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da gianfy » 01/11/2009, 9:59

dimenticavo...alimentatore esterno quindi se ci sono ingressi ed uscite indipendenti, ci saranno due jack per ogni sezione, ad esclusione del dly che ha anche l'uscita wet quindi in tutto 7 jack più un plug di alimentazione più altri 3 jack per il controllo remoto dell'attivazione di sciascuna sezione se si sostituiscono i 3pdt fsw con spdt Fsw + jack in parallelo che controllano entrambi un relè 2pdt
Ultima modifica di gianfy il 01/11/2009, 10:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
w4r4n
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 27/08/2007, 22:17
Località: Ravenna

Re:cercasi paziente assemblatore di pcb popolate in pedalboard da costruire

Messaggio da w4r4n » 02/11/2009, 18:43

"Diciamo che questo è lo schema che ho usato per la prima prova di inscatolamento. In nero ci sono le dimensioni dei buchi ed in grigio l'ingombro dei potenziometri/swich/portaled

cerchio nero grande/quadrato grigio= 3pdt FSw
cerchio nero grande/cerchio grigio= led
cerchio nero piccolo/rettangolo grigio grande= 3pdt a levetta
cerchio nero piccolo/rettangolo grigio piccolo= spdt a levetta

in questo schema non è presente l'eco che oggi ascoltavo e per cui notavo un pò di disturbi e forse non metterei a questo punto. Le sezioni attivabili da FSw sono:
buffer/dist
chorus
boost/dly"

intendi dire che il buffer e il boost li sommi alla catena con gli switch a levetta e non a pedale giusto?
quindi sono 3 switch 3pdt senza interconnessioni interne tra di loro ma tutti con jack a pannello nel retro del box?
Questo quindi lo faresti per pilotarli con qualcos'altro? allora perchè vuoi i footswitch? e se tu per assurdo volessi usare la pedaliera da sola dovresti cavallottare tutti gli effetti con due cavetti esterni ? comincia a rispondere in pvt che così non facciamo casini..voglio capire meglio, magari sentiamoci per telefono
W4r4n

Rispondi